martedì 21 febbraio 2012

La moglie del super banchiere fa la paladina anti-casta!!

Roberta Furcolo e il marito Alberto Nagel
Ci sono tanti (come il sottoscritto) che hanno una rabbia autentica contro le caste e i privilegi di questo paese.
E c'è chi sceglie di farlo perchè è di moda, perchè ormai paga in termini di visibilità.
E quindi può anche capitare di vedere la Casta travestirsi da "anti-casta"!
E' successo ad esempio nell'incontro del premier Monti in piazza Affari. Una signora apparentemente anonima, Roberta Furcolo lo incalza più e più volte: "Nell'agenda di governo prevede di attaccare la Casta e ridurre il peso della macchina dello Stato!??".
Una considerazione saggia, se il pulpito fosse adeguato alla predica.
Poi la signora non si è trattenuta e si è messa a dare consigli su temi anche più delicati come l'articolo 18: "Non cerchi il consenso delle parti sociali...".

Ma chi è Roberta Furcolo la "pasionaria" anticasta!? Beh, è la moglie di Alberto Nagel, addirittura l'amministratore delegato di MedioBanca e per sovrapprezzo vice-presidente di Assicurazioni Generali!
Insomma il gotha della casta finanziaria italiana cresciuta a pane e companatico con la casta della partitocrazia per almeno trent'anni! Ma si sa: la casta degli altri è sempre più brutta...


3 commenti:

Kalsifer ha detto...

Democrazia sospesa oppure Democrazia annullata ?

Alessandro ha detto...

Ritengo un buon segno l'atteggiamento di chi ieri era nella casta ed oggi ne prende le distanze. Certo, tutto va verificato, ma se il momento storico attuale rivede certi
atteggiamenti e i loro paladini sono intimoriti dalle masse sempre più minacciose (nei termini e nei modi) bene tutto questo è positivo, Abito in una zona "bene" di Roma, ieri al semaforo a fianco alla mia twingo di 10 anni c'era un Porsche Carrera 4 con un imbarazzato guidatore che sfuggiva il mio sguardo insistente: un anno fa questo non sarebbe avvenuto.

Indignato ha detto...

Ma di quale casta stiamo parlando? La casta da disinnescare è quella dei politici, che A SPESE DEI CITTADINI non concludono niente di buono!!
Alberto Nagel è amministratore delegato di un'azienda privata e se sua moglie attacca gli sprechi della politica italiana dove sta lo scandalo??

All'inizio ti ammiravo SpiderTruman, hai aperto gli occhi agli italiani su tante cose.. ma ormai è diventata una caccia alle streghe contro chiunque sia ricco o di successo... come se essere ricco o avere successo equivalga ad essere delinquente!

Ritorna a denunciare chi evade, il nepotismo.. ma per favore non buttarla sulla demagogia contro chi per meriti ha avuto successo, guadagna soldi e su questi paga le tasse (ad avercene di gente cosi in Italia)!