mercoledì 22 febbraio 2012

Monti è molto oltre il tetto dei 300mila euro che vuole imporre ai superburocrati

La dichiarazione dei redditi di Monti é arrivata ieri sera proprio in zona Cesarini e i superburocrati della macchina dello Stato sono già in rivolta.
Infatti il Premier vuole imporre ai papaveri di Stato un tetto massimo di stipendio di 305 mila euro "ivi comprese altre fonti di reddito". Cioè per il tetto di trecentomila euro si dovrà sommare lo stipendio pubblico ad altri eventuali guadagni privati provenienti da altri incarichi.
Ma il pulpito non coincide con la predica e ora tutti gli chiedono di adeguare questo principio anche a se stesso.
Nel 2010 il premier ha infatti guadagnato un milione e mezzo di euro, un milione nel 2011 fino al nove novembre della nomina a premier. In questa cifra vanno consulenze professionali stabili e diritti d'autore, che si sommano ai duecentoundicimila euro dello stipendio di senatore a vita. Difficile, praticamente impossibile, quindi che anche quest'anno da premier possa chiudersi con un reddito inferiore ai 305mila euro.
Questo senza considerare i redditi immobiliari che sono certo ingenti: tre appartamenti a Milano e uno a Bruxelles, nove immobili intestati a lui al 50% o integralmente e praticamente altrettanti alla moglie.
Infine titoli finanziari, conti correnti e depositi per undici milioni e mezzo depositati presso Paribas, Deutsche Bank ecc....


4 commenti:

Unknown ha detto...

semplice. basta attuare 2 passaggi: punto 1) mentre sei parlamentare, consigliere regionale o membro del governo non puoi svolgere altra attività retribuita; 2) se i tuoi redditi privati superano comunque i 300 mila euro allora non ti viene riconosciuto alcun compenso per la tua attività pubblica (non lo ordina il dottore di fare politica e se hai oltre 300 mila euro di rendita puoi farlo gratis- mentre se non li hai è giusto che tu venga pagato, così da non riservare i ruoli politici a chi ha soldi)

delta ha detto...

ma va fannculo io vivo con la mia famiglio con 800 euro al mes questi merdodi stanno rovinando l'italia basta parole!!!!!!!!

daniele ha detto...

ma con quale faccia questo bastardo mafioso riesce a dire tutto cio'
sudiciume come tutti gli altri provi a campare e tirale la cinghia come dice lui...con 1000 euro al mese!!!

Solar84 ha detto...

gente come delta e daniele nella testa ha il vuoto pneumatico.

non credo servano ulteriori commenti.