domenica 19 febbraio 2012

I 2000 imbucati di palazzo Chigi con lo stipendio super

Ufficialmente i concorsi per le assunzioni a Palazzo Chigi sono bloccati, eppure i dipendenti negli ultimi anni sono aumentati di almeno 2000 unità...!
Come è stato possibile quest'ennesimo miracolo all'italiana è presto detto: a palazzo Chigi operano oltre duemila dipendenti "temporanei", qualcuno anche da vent'anni, grazie a chiamate dirette. E con stipendi che possono superare abbondantemente gli 80.000 euro l'anno!
Ce n'è per tutti i gusti: a partire ovviamente da esperti e consulenti:se ne contano almeno un centinaio, cui si aggiungono quelli in carico a sottosegretari e ministri. Ad esempio il sottosegretario alla Presidenza del consiglio può contare su uno staff di nove persone, di cui almeno un paio esterni; il ministro per gli affari regionali ha almeno 20 collaboratori. E ognuno che viene chiama le persone nuove di sua fiducia, ma non rimanda mai indietro quelli portati dal governo preceedente. E li chiamano temporanei...!!
Ci sono poi i comandati da altri settori della pubblica amministrazione e sono oltre 500. I cui stipendi devono essere ovviamente "adeguati" al lavoro presso palazzo Chigi, anche se poi quasi sempre non svolgono nemmeno le mansioni per cui sono stati formati. E' il caso ad esempio di 350 carabinieri che fanno perfino gli autisti (è stato ridotto il num di auto blu, ma non quello degli autisti).

2 commenti:

scidox84 ha detto...

Dovrebbero pubblicare online tutti gli stipendi e i redditi dei dipendenti, bisognerebbe fare delle proposte concrete come quella fatta in quest'articolo .

venticello ha detto...

La cosa più scandalosa non sono i 350 forze dell'ordine( che non sono solo carabinieri, ma è una struttura interforze!! )che sono distaccati alla Presidenza del Consiglio,loro prcepiscono il loro stipendio, ma bensì come tu dici sono gli " ESPERTI E CONSULENTI "!Basta pensare che Mauro Masi e Guido bertolaso ( Direttore Rai e Direttore della Protezione Civile ) hanno fatto e fanno parte di quella casta di gente senza esperienza chiamati da amici a lavorare lì a Palazzo Chigi!! Questa è la cosa più scandalosa di tutte, gente incapace a ricoprire ruoli di comando molto delicati!!