mercoledì 29 febbraio 2012

Presidente del Senato: privilegi garantiti ancora per dieci anni dopo la carica

Il Presidente del Senato Schifani
Non c'è niente da fare! I politici sono dei marziani...
In un momento come questo, con tutto il paese e soprattutto i ceti più deboli investiti dalla logica dei sacrifici (anche economicamente molto discutibili), i privilegi istituzionali sembrano sempre più un fardello insopportabile. Eppure, proprio mentre annunciano grandi ed epocali cambiamenti, poi rappresentanti politici e partiti si piegano a conservare piccoli e grandi privilegi, a garantirsi uno status di Casta a cui semplicemente non sanno rinunciare.
E così apprendiamo oggi che i privilegi del Presidente del Senato saranno comunque mantenuti per due legislature successive a quella in cui sono stati in carica. Ma perchè!??
Perchè anche gli ex, oltre alle pensioni d'oro, devono avere ancora un decennio di privilegi e bella vita con auto blu, trasporti non pagati, uffici, collaboratori, telefonate gratis...!!? Per quale incomprensibile motivo di "pubblica utilità". E' semplicemente status, casta, ottusa difesa del privilegio. Voglio vedere il primo politico che tutte le mattine prende l'autobus per andare a lavorare. Ma dubito che accadrà.


1 commento:

yap ha detto...

Per i senatori anche video porno transessuali gratis.
Promozione del giorno!