giovedì 9 febbraio 2012

Sicilia: il Senatore Fleres "garante dei detenuti" con secondo stipendio da centomila euro!

167mila euro è la cifra che la regione Sicilia stanzia per l'ufficio di "garante dei detenuti" che deve monitorare, assistere e tutelare le persone private della libertà da eventuali abusi della pubblica amministrazione, trattamenti umilianti o inadeguati, violazione dei suoi diritti fondamentali. Una funzione importante che esiste in molti paesi europei e che in Italia il Ministero della Giustizia riconosce su base regionale. Utile a maggior ragione per la condizione di grave sovraffollamento dei carceri italiani.
Ma come al solito in Italia ogni funzione pubblica viene strumentalizzata solo per assegnare nuove poltrone e nuovi faraoinici stipendi...
Così in Sicilia sui 167mila euro assegnati all'ufficio (che sarebbero perfino pochi e saranno ridotti a 146mila per i tagli) ben 100.000 servono a pagare lo stipendio annuo del presidente della struttura, Salvo Fleres!
In pratica il presidente prenderà di stipendio il 65% dell'intera somma stanziata per assistere i detenuti!!
Un vero scandalo: le cifre sono state definite da Totò Cuffaro nel 2006 e a capo della struttura è stato messo appunto a Salvo Fleres, allora deputato regionale e presidente dell'ARS in attesa di diventare senatore per conto del PDL e poi di Grande Sud.
Con tanto di doppio stipendio!
Incompatibilità? C'è, anzi c'era... perchè pochi mesi prima della sua nomina, durante una seduta del consiglio regionale presieduta dallo stesso Fleres, passa un emendamento che rimuove l'incompatibilità per la sola figura di "garante dei detenuti".
E ora al danno la beffa: in seguito alle polemiche la giunta di Lombardo ha deciso di sospendere la figura del "garante", ma il suo compenso resta stanziato uguale per il 2012, 2013 e 2014...!!

2 commenti:

Mr. Tambourine ha detto...

"Devo ricoprire una carica grande, ci vuole uno stipendio grande."

www.ciclofrenia.it

*Dioniso*777* ha detto...

Per questo l'Italia è ridotta così, tutti i soldi li mangiano loro, i responsabili, i presidenti, quanti presidenti abbiamo, siamo pieni. Guadagna di più chi si gratta tutto il giorno di chi lavora, e allora da anni mi chiedo:"Ma perché lavorare?"
E in effetti da anni non lo faccio più, non sono un parassita visto che nessuno mi da niente ed io non pago nessuno, vivo più o meno in questo modo, iniziate tutti e vedrete che il Mr sopra indicato 100 euro al mese vede, non 100 mila....

Un bel video a proposito lo trovate qui

http://www.youtube.com/watch?v=6S624iyVjGM

LA ruota del CRICETO, Simone Perotti, un altro che ha fatto quello che ho fatto io. Buon lavoro