lunedì 5 marzo 2012

Dai conti della Margherita 600mila euro per le attività di Enzo Bianco

Ormai per le sorprese che emergono dai conti della defunta Margherita dopo la vicenda Lusi sembra di aver scoperto un vaso di Pandora. In cui è difficile distinguere quello che è legittimo, quello che è lecito ma rappresenta comunque un grave malcostume di casta e quello che è illegale.
Un esempio clamoroso sono i circa 600mila euro in 4-5 anni che sono transitati dalla Margherita all'attività politica di Enzo bianco, per il tramite di una società la M&S Congress intestata a Patrizia Minnelli, storica segretaria di Bianco e tra le fondatrici dell'associazione Liberal che fa capo al Senatore.
Una cifra enorme che cresceva a gran ritmo, dai 47mila euro del 2009 ai 151mila del 2010 ai 128mila del 2011. Le voci di spesa sono le più svariate, dai costi di segreteria alle telefonate alla pubblicità elettorale. E c'è poi una voce di spesa che insospettisce più di altre: un "rimborso spese" senza altre specificazioni per somme assai ingenti, 49mila euro nel 2010 e 69mila euro nel 2011!
Tanto ingenti e tanto generiche da far sorgere in molti il sospetto che potesse trattarsi di uno stipendio ulteriore e "mascherato" della Margherita al presidente della propria assemblea. Bianco si difende dicendo che corrisponde invece agli stipendi di tre collaboratori in precedenza assunti dalla Margherita stessa. Ma perchè la destinazione della cifra non è indicata? In verità nelle voci di spesa c'è già un'altra somma di 48mila euro che viene giustificata per i "collaboratori a progetto". E quindi!? Chi vivrà, vedrà...



1 commento:

fracatz ha detto...

chissà quanto costa il parucchiere