mercoledì 7 marzo 2012

Il governatore di Bankitalia:" Gli italiani devono lavorare di più e più a lungo". Ma parla per te che guadagni 757mila euro all'anno!

Ecco, dopo Martone che ha definito gli universitari degli sfigati, dopo Monti che ci ha raccontato la "noia" del posto fisso, dopo le lacrime della Fornero e i rimproveri del ministro dell'Interno ai "bamboccioni", alla commedia mancava il governatore di Bankitalia Ignazio Visco: "In Italia bisgona lavorare di più e più a lungo, non si tratta di uno slogan ma di un percorso inevitabile da affrontare con determinazione e con gradualità. Ma che non è più rinviabile".
Ma parla per te che guadagni 757mila euro all'anno! O per gli oligarchi di Bankitalia come il direttore Saccomanno con 593mila euro l'anno o i vicedirettori Tarantola e Carosio con 441mila euro ciascuno...
Ovviamente gli oligarchi di Banktalia non sono stati inseriti tra i manager pubblici i cui stipendi dovrebbero essere contenuti sotto il tetto di 300mila euro (ma chissà se arriveerà mai questo tetto..)

Oppure Visco puoi parlare per i tuoi amici deputati, il mondo della casta da cui provieni, che lunedi erano 9 su 630 al lavoro... Forse loro devono lavorare di più per 15mila euro al mese!
Altro che Germania (dove lavorano molto meno tempo), ormai siamo alla "sindrome cinese": la ricerca è ferma, l'innovazione è ferma e chi ci governa usa la crisi per far lavorare molto di più e sfruttare al massimo chi un lavoro ce l'ha. E non ci spiegano ad esempio come questo potrà mai ridurre l'enorme disoccupazione.



2 commenti:

Roberto ha detto...

Sono solo capaci di aumentarci l'iva riapplicare ici/imu e aumentare le addizionali regionali, ma il loro sipendio NON SI TOCCA.
VERGOGNA

Kalsifer ha detto...

Parole fuori dal mondo dei soliti milionari (ma anche miliardari) che non hanno mai vissuto nemmeno un giorno vestendo i panni delle persone normali che pagano le bollette e vanno a fare la spesa dopo pesanti giornate di lavoro per mantenere la propria famiglia (ovviamente chi ha avuto la fortuna di poterla costruire, di questi tempi).
Ma presto cambierà tutto.
Ormai è solo questione di tempo.