martedì 27 marzo 2012

L'Onorevole che non ha mai messo piede in Parlamento

L'On. Antonio Gaglione ha un invidiabile primato: è il recordman delle assenze in Parlamento. Cardiochirurgo, ex Pd, ora nel gruppo misto, è il tipico "animale da casta", qualcuno cioè che intasca ogni mese il suo lauto stipendio da deputato, senza ricambiare di una virgola i suoi datori di lavoro, i cittadini. Comunque, fin qui non ci sarebbe nulla di nuovo, se il suddetto Gaglione non si fosse vantato recentemente di aver mutato comportamento, ovvero di aver incrementato le sue presenze in aula. Anzi, dice l'Onorevole, "da quando c'è Monti è cambiato qualcosa, per cui ho una presenza del 100% ogni mese". Il 100%? D'accordo, sarà che il nuovo regolamento, che vincola una parte della diaria alle presenze in Commissione, ha spinto il Gaglione a recarsi alla Camera ogni tanto, ma davvero bisogna credergli? No, affatto. Dati alla mano, le votazioni dell'ultimo mese dicono che l'On. Gaglione è stato presente 4 volte su 164, il 2,4% del totale. Siamo puttosto lontani dai numeri dichiarati. A questo si aggiunga che, a quanto risulta, gli emendamenti e gli intereventi di Gaglione ammontano alla stupefacente quantità di zero. Non c'è da preoccuparsi, allora, l'Onorevole Gaglione conserva imbattuto il suo record di assenteista cronico. E adesso si avvia a conquistarne un altro: quello di bugiardo ad honorem.    
 
 
 

2 commenti:

spilungone75 ha detto...

Figlio di puttana io mi alzo tutti i giorni alle 4 del mattino per 2 soldi.. e tu che dovresti combattere per i miei dirittistai a casa a farti i beati cazzi tuoi...VERGOGNA VERGOGNAAAA!!

Paolo Marani ha detto...

Tecnicamente il gaglioffo ha ragione. Aumentare la sua presenza in parlamento del 100% significa che se prima ci si recava una volta al mese, adesso ce ne si reca due, quindi un 100% di aumento delle presenze! Non mi stupirei se manco avesse messo da parte la sua professione, visto il "terribile" e faticosissimo impegno che deve sopportare per recarsi al parlamento, non si sa bene a far cosa...