martedì 6 marzo 2012

Lunedi giorno record a Montecitorio: assenti il 99% dei deputati!

In teoria si discute di un cambiamento che avrà effetti enormi sul paese: una modifica Costituzionale che sancisca il principio del pareggio di bilancio in ogni finanziaria, in ogni congiuntura storica, è un passaggio deciso a livello europeo ma molto discusso e molto discutibile. Un passaggio che potrebbe costringere a tagliare in maniera drammatica la spesa sociale.
Eppure sarà perchè è lunedi, sarà perchè il Parlamento si sente esautorato dal governo dei tecnici, sarà perchè la barca della legislatura affonda e tutti i deputati sono impegnati nelle trattative per salvare la propria carriera politica, ma a Montecitorio non c'è proprio nessuno!
E' incredibile, ma lunedì 5 marzo è un giorno record nella storia della Repubblica: su 630 aventi diritto (e anche aventi dovere!) in aula ci sono solo nove deputati! E a un certo punto diventano sei, lo 0,9% del totale, davanti a un Buttiglione direttore dei lavori che pronuncia le classiche parole "onorevoli colleghi" in una situazione grottesca, davanti a un'aula vuota in cui sono presenti solo i commessi...
Del tutto assente anche il governo.
Il novantanove per cento dei deputati era a godersi altrove i quindicimila euro al mese che li paghiamo per non fare niente!

15 commenti:

Rossella ha detto...

Dunque dunque... Io dov'ero lunedì 5 marzo? Mo' consulto la mia agenda...
Ah sì, certo, ERO AL LAVORO, COME OGNI MALEDETTO GIORNO!!!
Sarà per questo che a me 15.000 euro al mese non li danno?
Chissà se stando a casa un po' di più... magari è così che si alza lo stipendio, sono io che non ho mai capito nulla...
Onorevoli deputati, ma vaff...!

Funzi159 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Funzi159 ha detto...

Personalmente non mi sorprendo più di niente in questo paese, ma non per questo non mi indigno e innervosisco apertamente. L'Italia è l'unico paese al mondo dove i politici prendono apertamente per i fondelli la gente è nessuno fa niente! Stanno ad ammazzarsi per la TAV, ma se ne fregano del fatto che i parlamentari stanno rubando soldi a tutti! Mettono a ferro e fuoco Roma per la fiducia a Berlusconi (di per se stesso, nel contesto globale, un evento irrilevante) ma nel momento in cui Monti alza le tasse per spremere i cittadini nessuno si ricorda più cosa sia la protesta. Beh, cara Italia, o ti svegli o questi pezzenti ti prenderanno sempre per i fondelli!!

Marco ha detto...

Cari onorevoli, ogni stipendio che rubate è sottratto ad una nuova famiglia. Siete responsabili del calo delle nascite.

0 ha detto...

e vabhè.... ma loro quand'è che lasciano il posto fisso per provare magari a zappare nei campi e a raccogliere pomodori ad agosto.. eh?

silviab ha detto...

i soldi che rubate vi potessero sevire per comprare le medicine,,,,,,
Caccimoli via... alle prossime elezioni ..nessuno a votare...fate veramente schifo.... ma perchè i giornali non ne parlano!!!! rubano tutti ..tutti magnano sulla stessa tavola!!!!!! MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANA per colpa vostra!!!!!

Luigi Ranieri ha detto...

Mi vergogno di essere italiano. E sono incazzatissimo perchè dopo 41 anni della mia vita per lo Stato, io dovrò stentare la pensione e continuo a vedere questo schifo infinito.

iz3nve ha detto...

ormai che dire che schifo io sono a lavorare per 1200 euro al mese prendere merda tutti i giorni fare sempre di più, ogni cosa che fai non va mai bene perché ce sempre qualche cosa che non va, e questi idioti ladri maledetti con 15000 euro al mese non vanno neanche a sedersi in parlamento???
siamo alla frutta

iz3nve ha detto...

le prossime elezioni tutti al seggio ma alla consegna delle schede elettorali fate scrivere al presidente di seggio " IO MI RIFIUTO DI VOTARE" se non andate al seggio assenteismo non fa più parlare nessuno ma invece se vi recate a seggio e vi rifiutate di votare allora si che farà rumore

Sergio Mazzanti ha detto...

Come non condividere l'incazzatura per questa situazione...
Eppure la soluzione non è non votare, sono solo contenti se si fa così.
Organizziamoci e creiamo un'alternativa per le prossime elezioni! Possiamo farlo!
Insieme ad altri cittadini incazzati noi l'abbiamo fatto presentando la lista RETE DEI CITTADINI alle ultime elezioni del Lazio.
Insieme ad altri gruppi e singoli cittadini ci stiamo organizzando anche per il nazionale.
Cercate il sito Per una Lista Civica Nazionale. Aiutateci. Aiutiamoci!

Massy Biagio ha detto...

Non siamo sempre prevenuti, avranno sbagliato porta, può capitare a tutti, no?

Hovse ha detto...

viva la dittatura dei tecnici che la fregatura dei politici!

erminia ha detto...

LICENZIAMENTO IN TRONCO AGLI ASSENTI

erminia ha detto...

Per: iz3nve
Meglio IO MI RIFIUTO DI VOTARE PERCHE' VOI VI RIFIUTATE DI LAVORARE.

erminia ha detto...

Per izenve:
Non siamo alla frutta ... ma alla truffa.