domenica 8 aprile 2012

Dalla prostituzione della Minetti agli affari del Trota: lo spettacolo indecente del consiglio regionale lombardo


Non si sono solo gli inquisiti celebri, la Minetti accusata di induzione e favoreggiamento della prostituzione minorile e Renzo Bossi oggi al centro della bufera politica che ha investito la Lega.
Ecco l'elenco dei pregiudicati e inquisiti che governano la regione Lombardia:


Romano la Russa (PDL, Assessore alla Sicurezza) fratello dell’ex ministro della difesa Ignazio è indagato per finanziamento illecito ai partiti nell’ambito dell’inchieste sulle case Aler.

Davide Boni (LEGA, Presidente del Consiglio Regionale): indagato per corruzione, per un giro di tangenti milionarie che sarebbero state intascate nell’ambito dei lavori per la realizzazione di alcuni centri commerciali dell’hinterland.

Filippo Penati (PD, vicepresidente del Consiglio Regionale): indagato per corruzione, concussione e finanziamento illecito al partito;

Franco Nicoli Cristiani (PDL, ex vicepresidente del Consiglio Regionale):  arrestato a Brescia a fine 2011 per corruzione nel settore delle discariche e per un giro di tangenti relative allo smaltimento di rifiuti tossici nell’area del cantiere della BreBeMi;

Massimo Ponzoni (PDL, assessore all'ambiente): in carcere per bancarotta, corruzione, concussione e finanziamento illecito.

Piergianni Prosperini (PDL, ex assessore al Turismo): arrestato 2 vole nel 2009 e nel 2011 per corruzione ed avasione fiscale. Ha patteggiato tre anni e cinque mesi.

Nicole Minetti (PDL, consigliere regionale): imputata nel processo per induzione e favoreggiamento della prostituzione minorile.

Gianluca Rinaldini (PDL, consigliere regionale): è in corso il processo per corruzione e truffa e finanziamento illecito per la campagna elettorale del 2005.

Monica Rizzi (LEGA, assessore allo sport): indagata nel 2011 per presunti dossieraggi a favore di Renzo Bossi

Daniele Belotti (LEGA, assessore al territorio): indagato per i suoi rapporti con i tifosi dell’Atalanta, l’ipotesi di reato è concorso esterno in associazione a delinquere

Giancarlo Abelli (PDL, ex assessore alla sanità): arrestato (ha poi patteggiato) per un giro di riciclaggio nell’ambito dell’inchiesta sul re delle bonifiche ambiental Giuseppe Grossi

5 commenti:

AlexOrlowski ha detto...

beh diciamo che PDL+LEGA vinco 10 a 1 contro il PD . e meno male che come consigliere comunale c'e' Marco Cappato dei Radicali l'unico che ha fatto emergere lo scandalo delle firme di Formigoni e dei manifesti abusivi e multe non pagate .

AlexOrlowski ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
maiuruttu ha detto...

al peggio non c'è fondo

Unknown ha detto...

Tutti sono marci ... PDL, PD, Lega...c'è chi ruba 2 milioni, c'è chi ruba 13 ...

odio il puzzo di merda !! ha detto...

A morte tutti gli attuali polilitici... di qualsiasi partito... uno vale l' altro, sempre di feccia si parla..