giovedì 26 aprile 2012

La senatrice del Pdl e lo "yacht per tutti"

E' una dichiarazione che ha dell'incredibile, ma tant'è. Se fai parte della Casta, hai una visione delle cose talmente distorta, che non ti accorgi nemmeno dell'enormità delle tue parole, delle stupidaggini che dici.
E quel che è capitato alla senatrice del Pdl, Ombretta Colli, sottosegretatrio alle Pari opportunità, moglie (piccola) del grande Giorgio Gaber, lunedì sera allo studio della trasmissione "l'Infedele". La senatrice, che è sul punto di ricevere un qualche incarico alla Regione Lomabardia, prende apertamente le difese del governatore Formigoni a proposito delle mega vacanze ottenute in regalo da imprenditori tangentisti. E se ne esce con questa frase: "Alzi la mano chi non ha mai fatto una vacanza in barca!". Vacanze in barca? Abbiamo sentito bene? Sì, per la senatrice Colli, che deve avere un'idea alquanto distorta delle condizioni economiche degli Italiani, è normale potersi permettere una crociera su una qualche barca privata o su uno yacht. Fa parte, come dire, della quotidianità di tutti noi. Quindi che male c'è se Formigoni va su uno yacht o si fa pagare una vacanza ai Caraibi di 50.000 euro? Nessuno. Tutti noi usufriamo continuamente di questi privilegi, vero? Mica siamo lì impegnati a sbarcare il lunario tra mille tasse, gli aumenti del carburante, la diminuzione dei salari, la crescita della disoccupazione. No, stiamo lì a farci prenotare viaggi extralusso a bordo dello yacht di qualche faccendiere. Dico bene?

4 commenti:

admin ha detto...

Anche io in estate ne faccio con il moscone pero'

fracatz ha detto...

veramente no è lei che dice stupidaggini, ma quei coglionazzi del bobbolo che guadambiando 8.000 euri all'anno continuano ad andare a votare.
Poverelli, certo sarebbero da biasimare ancor di più se qualcuno si affacciasse in TV a dire che esistono solo due partiti, quello dei +70.000 e quello dei -70.000 e si buttasse nell'impresa di lannciare il -70.000 (con coerenza però)

Paolo Marani ha detto...

Poteva anche parimenti dire...

"Alzi la mano chi non si è mai fatto una minorenne dopo un festino"

Capite che la politica DEVE essere fatta senza i soldi, per essere tale e riacquistare la dignità di chi si pone come portavoce del popolo sovrano ?

Altrimenti, comportamenti imbarazzanti come questi, saranno all'ordine del giorno... maria antonietta e le sue brioches... le ricorda più nessuno ?

libero di pensare a modo mio ha detto...

Giorgio Gaber sarebbe impallidito, fosse stato presente...e "mi faccio un shampoo" lo avrebbe cambiato in "mi faccio uno sciacquo"