sabato 2 giugno 2012

15.000 al mese per dormire! Deputati protestano contro pubblicazione foto:"riflettevo a occhi chiusi".



ALDO DI BIAGIO. Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà, per un massimo di due minuti.
ALDO DI BIAGIO. Signor Presidente, voglio segnalare a quest'Aula un evento increscioso che si è verificato in questo palazzo nella giornata di ieri. Il collega Deodato Scanderebech, durante la pausa tra due sedute di Commissione, è stato fotografato di nascosto da un giornalista mentre era seduto sul divano in un momento di riflessione, con gli occhi chiusi. Com'è facile immaginare, in un momento in cui l'apparenza e la strumentalizzazione di immagini la fanno da padrone, la foto è stata pubblicata su diversi social network, provocando un'incredibile reazione da parte degli utenti, molti dei quali lo hanno ingiustamente ed impropriamente investito di minacce e insulti. A lui va la nostra vicinanza.

Sappiamo bene che, in questo dato momento sociale e politico, contaminato da una galoppante antipolitica e da un senso profondo di insoddisfazione, eventi come questi rischiano di alimentare riflessi drammatici. Il linciaggio mediatico portato avanti da un giornalista di discussa professionalità rappresenta un elemento da condannare, ma è opportuno veicolare alla società civile ciò che realmente rappresenta questa istituzione. Esistono certamente politici dalla dubbia etica morale, ma il fatto di ieri conferma che vi sono anche giornalisti - i cosiddetti uomini d'informazione - anch'essi privi di alcuna morale, forse, alimentati da chissà quale altra virtù. 

A tutela dell'incolumità del collega, richiedo all'Ufficio di Presidenza che vengano presi i dovuti provvedimenti affinché non si continui ad alimentare anche in maniera divertita - e lo dico senza mezzi termini - lo spirito dell'antipolitica, che può essere solo deleterio per il futuro del Paese (Applausi dei deputati del gruppo Futuro e Libertà per il Terzo Polo).

Dal resoconto stenografico della seduta del 30 maggio 2012: 

5 commenti:

Eros Vianello ha detto...

ORGANIZZIAMOCI!!! SONO I NOSTRI SOLDI!!! MANGIANO CON I NOSTRI SOLDI! PAGHIAMO NOI! E OLTRE IL DANNO LA BEFFA? CI PRENDONO PURE PER IL CULO? C'é GENTE CHE NON PUO' TORNARE NELLE CASE DISTRUTTE!!! MA E' POSSIBILE? ORGANIZZIAMOCI! Ci STO METTENDO LA FACCIA... Sto creando una pagina apposta... https://sites.google.com/site/eros84via/politicaparlatene in giro, salvatela tra i preferiti, ogni tanto entrateci e quando vedo che siamo in tanti, più possibile, ci dobbiamo riprendere la NOSTRA ITALIA in mano ad un branco di delinquenti!!! Non ce lo meritiamo! E POSSIAMO farlo!!!!

White ha detto...

"Momento di riflessione con gli occhi chiusi"...vabbè, ora le ho sentite un pò tutte!

Marcooooooooo ha detto...

Io rifletto meglio con un fucile tra le braccia.....la cosa brutta è che gli Italiani sono un popolo di merda che si fa prendere in giro e non fa nulla.....parla parla parla parla.....ma qnd c è il calcio va tutto bene!!! Ci sta bene.......anzi, VI sta bene, visto che tra un po emigrerò e nn metterò più piede in questo paese (scritto volutamente minuscolo)!

Unknown ha detto...

Ho una certa età, e se ero più giovane scappavo via dall'Italia, non per la Nazione. Ho creduto in un paese che progrediva, visto le sofferenze che i nostri genitori hanno subito con l'avvento del fascismo, questi farabutti figli di puttana ladri delinquenti, ecc. ecc. ci hanno tolto tutta la nostra buona volontà affossandoci giorno dopo giorno, a Monti, a Berlusconi, Andreotti Craxi Bersani Dalema offro nun grande va fa culo pezzi di merda vi venisse ecc. a buon intenditore poche parole. Aggiungo siete e rimarrete dei grandi bastardi.

andrea ha detto...

ROMA 11 LUGLIO CATENA UMANA ATTORNO AL PARLAMENTO...AD OLTRANZA!!