giovedì 21 giugno 2012

ecco i nomi dei 13 senatori che hanno votato contro l'arresto di Lusi: sono tutti pluripregiudicati

Ecco i nomi dei colleghi del senatore Lusi che ieri in Senato hanno votato a favore dell'immunità parlamentare per l'ex tesoriere della margherita: Diana De Feo; Sergio De Gregorio, Marcello Dell’Utri, Piero Longo, Marcello Pera, Guido Possa, Valerio Carrara, Mario Ferrara, Salvo Fleres, Elio Palmizio , Riccardo Villari, Antonio Del Pennino e Alberto Tedesco, Piergiorgio Stiffoni (quest'ultimo si è astenuto).

SONO TUTTI NOTI PLURI-PREGIUDICATI CHE SI MUOVONO LIBERAMENTE NON SOLO PER LE STRADE DELLE NOSTRE CITTA', MA ANCHE E SOPRATTUTTO TRA LE STANZE DEI PALAZZI DEL POTERE

Sergio De Gregorio (PDL): imputato per associazione a delinquere, truffa e appropriazione indebita, il suo socio Walter Lavitola è in carcere mentre il suo mandato di cattura è rimasto inattuabile in virtù dell'immunità parlamentare decretata  dal voto di 169 senatori durante la seduta del 6 giugno del Senato.

Alberto Tedesco (ex-PD): indagato dalla procura antimafia di Bari, con l'ipotesi di reato di associazione per delinquere e corruzione per gli affari conclusi con l'azienda della moglie durante il suo mandato di assessore alla Sanità della regione Puglia, i magistrati disposero un mandato di cattura nei suoi confronti, ma il 20 luglio 2011 il Senato ha negato l'autorizzazione all'arresto per il senatore.

Marcello Dell'Utri (PDL): la Corte d'appello di Palermo l'ha condannato a sette anni di carcere per concorso esterno in associazione di tipo mafioso, ma la cassazione ha decreto il rifacimento del dibattimento. 
Ha patteggiato una pena di due anni e tre mesi per frode fiscale ed è imputato per associazione a delinquere nell'ambito dell'inchiesta sulla P3.

Piergiorgio Stiffoni (LEGA): segretario amministrativo del gruppo parlamentare Lega Nord-Padania al Senato, è indagato per frode e peculato nell'ambito dell'inchiesta sui fondi neri della lega gestiti dal tesoriere Belsito
  
Diana De Feo (PDL) : moglie del noto giornalista Emilio Fede (quello imputato per induzione alla prostituzione minorile), la senatrice è proprietaria della storica Villa Lucia nel quartiere collinare del Vomero a Napoli. Il 4 maggio 2006, su denuncia di Italia Nostra, i vigili antiabusivismo del Comune di Napoli appongono i sigilli alla villa, scoprendo e bloccando lavori abusivi in corso e aprendo un procedimento penale nei suoi confronti.

Piero Longo (PDL) non è dirEttamente un criminale, ma un difensore storico di ogni tipo di criminale, dai tangentisti della prima repubblica fino agli stragisti della destra neofascista. Difensore storico degli intrallazzi criminosi di Berlusconi, dal suo studio legale è venuto fuori un giovane rampante avvocato di nome Nicolò Ghedini.
Antonio Del Pennino (PDL), l'ultimo dei moicani-repubblicani sopravvisuti. Da 41 anni in Parlamento, è stato coinvolto negli scandali di Tangentopoli della prima repubblica. Ha subìto tre processi, uno per finanziamento illecito Enimont, uno per finanziamenti illeciti alla S.p.A. Metropolitana di Milano e uno per tangenti sulle forniture di autobus dell'ATM, dove ha sempre patteggiato condanne di pochi anni di carcere.

Infine Valerio Carrara (PDL), è solo un imbroglione .  Eletto al Senato con l'Italia dei Valori, il primo giorno di legislatura annuncia di aderire a Forza Italia nel 1996. Da quel giorno non si è più mosso da lì. Per lui nessun rilievo penale, perchè ha saputo fregare e imbrogliare gli elettori e i cittadini italiani. "Onestamente".

13 commenti:

Antonio ha detto...

MERDACCE!

Antonio ha detto...

MERDACCE!

marinta ha detto...

Tutti pluripregiudicati..? Se ne citi 5 su 13 nn sono tutti.. (due li hai esclusi) poi cerca sul dizionario il significato di 'pregiudicato' visto che De Gregorio, De Feo, Tedesco e Stiffoni non sono mai stati condannati dalla giustizia italiana.. inquisito vuol dire un'altra cosa.. Dulcis in fundo, ripeti l'operazione per i 155 che hanno votato a favore..

Mario Galasso ha detto...

Per rigore morale mi associo al commento di Marinta, aspettando anche l'elenco di tutti gli inquisiti e di tutti i pregiudicati.

fracatz ha detto...

l'hanno fatto apposta per infangare un poveraccio, un incensurato, l'unico a dover pagare pe' quattro sordi risparmiati dallo sperpero di volantini, depliants ed investiti da buon padre di famiglia in beni durevoli.
Cosa cambia al bobbolo se quei soldi vengono buttati in cazzate od invece investiti in belle donne e champagne?
Io pago più volentieri le tasse sapendo che almeno qualcuno ci si rende felice.
Disaffezioni

paolo ha detto...

Occhio al portafoglio se incontri un parlamentare, un sottosegretario, un ministro o qualcuno della categoria.

Crisi estrema di tutto il sistema ormai ridotto in briciole. Eppure l'apparato dei boiardi resiste e non molla, almeno per il momento.

E il bel Rutelli ha querelato e minaccia querele, per difendersi e caso mai salvarsi. Ma, occhio, ormai nè a lui nè agli altri rimane più molto tempo. I forconi sono pronti...

Graffio ha detto...

Ciao Paolo
Io mi porto la "Cravina" (piccone), fammi sapere...

soncini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lorenza ha detto...

mi associo al commento di Marinta. Le notizie vanno date in modo corretto. E anche io sono curiosa di sapere notizie dei restanti...

Maurizio ha detto...

Sei un doppione, ormai vieni dopo tanti altri censori. Comunque parlaci dei vari scandali a sinistra da Penati fino alla Giunta della Puglia di Vendola o degli affari delle Coop, o degli amici di Dalema.Devo seguitare.MI RACCOMANDO CERCA DI ESSERE OBIETTIVO.

Eros Vianello ha detto...

Buongiorno a tutti, sono Eros Vianello di Mestre. Sono arcistufo di essere preso per il culo in questo modo da questi delinquenti... Nn è giusto che dei delinquenti simili ci "rappresentino"!!! Sto creando una pagina apposta per fare qlc, scambiate la voce, commentate, fatevi sentire, consigliatemi cosa si può fare, CI STO METTENDO LA FACCIA! Il mio nome e cognome! Questa è la pagina: https://sites.google.com/site/eros84via/politica se anche voi la pensate come me, salvatela tra i preferiti e guardate ogni tanto! Ciao!

Lega Cillittu ha detto...

quello che mi fà ridere(?!?) leggendo i vari commenti, c è gente non sò se agiata o in miseria questo è un piccolo (!?!) dettaglio che ha il coraggio di difendere questa mondezza di esseri umani che ci stà privando di un futuro....e non faccio differenza sia di destra che di sinistra....la vera rovina dell Italia sono gli Italiani....un POPOLO DI PECORONI!

Cairo ha detto...

Aggiungo altri 4 senatori:

Piero Longo (PDL) non è dirEttamente un criminale, ma un difensore storico di ogni tipo di criminale, dai tangentisti della prima repubblica fino agli stragisti della destra neofascista. Difensore storico degli intrallazzi criminosi di Berlusconi, dal suo studio legale è venuto fuori un giovane rampante avvocato di nome Nicolò Ghedini.

Antonio Del Pennino (PDL), l'ultimo dei moicani-repubblicani sopravvisuti. Da 41 anni in Parlamento, è stato coinvolto negli scandali di Tangentopoli della prima repubblica. Ha subìto tre processi, uno per finanziamento illecito Enimont, uno per finanziamenti illeciti alla S.p.A. Metropolitana di Milano e uno per tangenti sulle forniture di autobus dell'ATM, dove ha sempre patteggiato condanne di pochi anni di carcere.

Marcello Pera: nel 2005 viene accusato in Consiglio comunale dall'allora sindaco di Lucca Pietro Fazzi (sostenuto da una maggioranza di centrodestra) di essersi intromesso nella gestione amministrativa del Comune. La vicenda verteva su supposte pressioni del senatore per la cessione di quote societarie di Gesam gas, azienda municipalizzata per la somministrazione del gas, ad Enel gas. La polemica ha portato allo scioglimento del Consiglio comunale e alle dimissioni del sindaco Fazzi, successivamente espulso dal suo partito[15]. Della vicenda si è interessata anche la Procura di Lucca, che nel 2007 ha archiviato il caso[16].

Infine Valerio Carrara (PDL), è solo un imbroglione . Eletto al Senato con l'Italia dei Valori, il primo giorno di legislatura annuncia di aderire a Forza Italia nel 1996. Da quel giorno non si è più mosso da lì. Per lui nessun rilievo penale, perchè ha saputo fregare e imbrogliare gli elettori e i cittadini italiani. "Onestamente".