martedì 26 giugno 2012

Il governo cancella il tetto per le pensioni d'oro: 6000 euro al mese non bastano a lor signori

Mentre tagliano le pensioni minime, costringono i lavoratori ad andare in pensione oltre i 65 anni, lasciano i 360.000 esodati senza lavoro e senza pensione, il governo boccia la proposta del tetto di 6000 euro al mese di pensione per manager e alti funzionari statali . 
Le note parlamentari delle principali agenzie di stampa raccontano infatti che ieri, nella riunione congiunta della commissione Affari Costituzionali e Bilancio, la proposta di modifica al decreto legge spending review ha ricevuto il parere contrario del governo che si è però impegnato a ragionare sul tema in vista dell'esame del decreto legge sviluppo. L'emendamento prevede che le pensioni «erogate in base al sistema retributivo, non possono superare i 6.000 euro netti mensili. Sono fatti salvi le pensioni e i vitalizi corrisposti esclusivamente in base al sistema contributivo». Se poi questa pensione è cumulata con altri trattamenti pensionistici erogati da gestioni previdenziali pubbliche in base al sistema retributivo, «l'ammontare onnicomprensivo non può superare i 10.000 euro netti mensili».
Insomma il governo Monti continua per la sua strada: sacrifici per i poveri e privilegi per i ricchi.

5 commenti:

enigma ha detto...

Ed intanto la crisi la paghiamo noi...
Il meccanismo infernale dell'Euro,che porta gli stati al fallimento!

mimmomalagnino ha detto...

PORCI!

fracatz ha detto...

ora sarà difficile per loro entrare nel paradiso anzi assieme al clero tutto bruceranno eternamente nello inferno.
Non dimenticate che è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago
e già coi 6.000 al mese stavano fuori dai parametri della povertà, comunque, per cui hanno fatto bene a tenersi il malloppo
Il partito degli under 70.0000

paolo ha detto...

Ma che aspetta la gente ad afferrarli tutti per la collottola e a rimandarli al loro domicilio? E chi saranno quegli imbecilli ancora disposti a votare quella mala genìa?

skydark ha detto...

nelle prigione ormai nn c'è più un delinquente; .....stanno tutti a montecitorio.
sti grandissimi figli di putt..a!!!!
senza offendere le putt. che sicuramente fanno un mestiere più dignitoso di loro.