martedì 2 ottobre 2012

[Video] Legato mani e piedi al letto dell'ospedale: dopo 82 ore muore. Il videochoc dell'agonia di Mastrogiovanni


Sta per concludersi il processo per la morte di Francesco Mastrogiovanni, il maestro 53enne di Vallo della Lucania, morto il 4 agosto 2009 nel reparto psichiatrico dell'ospedale "San Luca" dopo essere stato legato al letto per 82 ore. Il 30 ottobre è calendarizzata la data della sentenza che - salvo rinvii - dovrà decidere della sorte giudiziaria dei 6 medici e dei 12 infermieri imputati nel procedimento.
In questi giorni la nipote Grazia Serra che insieme al Comitato "Verità e Giustizia per Francesco" si batte da quattro anni ha convocato una conferenza stampa per presentare il video integrale dell'agonia di Mastrogiovanni. Un documento choc terribile (guarda). 
Si vede il maestro, trasportato in ospedale per un Tso, inizialmente molto tranquillo, tanto da farsi fare una iniezione di medicinali. Dopo aver mangiato si addormenta. E durante il sonno viene legato mani e piedi al letto. Seguono 82 ore terribili. L'uomo prima sta calmo. Poi cerca di dimenarsi per liberarsi. Nessuno lo soccorre. Nessuno lo nutre. Nessuno gli dà da bere. Gli infermeiri entrano in stanza senza fare assolutamente nulla, se non ad un certo punto mettergli il pannolone. E' una tortura. Morirà la notte del 4 agosto, alle 2, ma i medici se ne accorgono solo alle 5. L'autopsia ha certificato che l'uomo è decedeuto per un edema polmonare, dovuto alla contenzione.

1 commento:

Erika ha detto...

Non lo guardo questo video perchè mi sento male al solo pensiero che una persona possa essere legata al letto!