mercoledì 20 marzo 2013

[foto] Boldrini alla mensa, i grillini alla buvette? Non me ne frega niente!



Due foto girano in queste ore su internet: una è stata scattata all'interno del ristorante del Senato: Camerieri in guanti bianchi e piatti prelibati. Il tutto servito in preziosa porcellana. Al tavolo alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle.

L'altra foto ritrae la neopresidente della Camera Laura boldrini che, vassoio alla mano, si mette in fila e paga il suo pranzo alla mensa dei dipendenti di Montecitorio.
I critici del movimento 5 stelle si sfogano senza contegno: "Ora, in giacca e cravatta, mangiano tutti i giorni alla buvette. Quella stessa buvette che tanto hanno contestato sul blog di Beppe Grillo" .
Per quel che mi riguarda non me ne frega niente di dove mangiano: è importante dal punto di vista simbolico, ma materialmente non cambia nulla per quel che riguarda l'esistenza e il futuro di milioni di italiani, precari, poveri, pensionati e disoccupati.
Per quanto mi riguarda gli darei un panino e una bottiglia di acqua da mezzo litro, ma i problemi che abbiamo davanti sono ben più drammatici: i tassi di disoccupazione sono alle stelle, la precarietà dilaga, milioni di persone non riescono ad arrivare a fine mese. 
A me non interessa nemmeno un pò se i Grillini mangiano al ristorante o alla mensa della Camera, in entrambi i casi nella mia vita non cambierà niente...Mi piacerebbe sapere invece quanti e su che cosa hanno depositato i loro disegni di Legge perchè di quello nelle prossime settimane discuterà il parlamento. Hanno parlato di reddito di cittadinanza in campagna elettorale? Bene, ma se non depositano un testo di legge, non se ne discuterà mai. Tra i primi 210 progetti di legge presentati al Senato, il Pd ne ha presentati 98, il Pdl e la Lega Nord  ne ha depositati 68, 32 la Svp, 9 i centristi di Monti, nemmeno 1 il movimento 5 stelle.
Per cui mangiate pure, ma poi alzatevi da tavola e datevi da fare: questa legislatura probabilmente avrà vita molto breve e sarebbe il caso di portare a casa qualche risultato tangibile, prima che la crisi economica lasci sprofondare il paese nella depressione più totale. Buon appetito.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Mi associo alla Boldrini, me ne sbatto altamente. Ma del resto la foto è di "Chi", mica di "Focus"!

Unknown ha detto...

... a onor del vero i grillini sono gia' stati alla mensa, il primo giorno che sono entrati in Parlamento.

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

Mi pare avessero detto che ci sarebbero andati per vedere anche lì i prezzi. Vediamo se mentono o no.

Il fatto però di sbattersene perchè ci vanno non mi sta bene: allora loro in primis non si dovevano lamentare perchè gli altri politici ci andavano...
Rebel Ekonomist

max marley ha detto...

Ma state a fare tanto le pulci a questi qui che sono al parlamento da cinque minuti e non avete detto nulla su chi ha mangiato per anni e anni a sbafo e sono ancora qui nonostante abbiano portato la nazione alla povertà. Pensateci bene.

Musicanidi ha detto...

continuo a entrare e dover cliccare sul filtro antispam per poter accedere! perche?

Unknown ha detto...

guadagnassi io 2500 euro al mese come loro magari un paio di volte a settimana al ristorante ci vado pure io , il problema sono quelli che rubavano e poi andavano li a mangiare ma se piglio il mio stipendio mangio dove mi pare o devono andare a pranzo al sacco solo perche gli altri italiani non possono ?? nella vita esiste il ricco e il povero , è brutto ma purtroppo è cosi e anche nel movimento è cosi c'è il ricco e il povero