sabato 16 luglio 2011

Auto blu e scorta per tutti! ecco il segreto di come vengono assegnate...

Quando vedete un autoblu che sfreccia a sirene spiegate, sappiate che a volte dentro c'è solo una signora che va a fare la spesa o accompagna i figli a scuola.
Vi spiego qual'è il trucco attraverso il quale gli onorevoli parlamentari si arrogano e si appropriano di questo servizio.
Le autoblu a Montecitorio sono solo venti, a disposizione dell'ufficio di presidenza (presidente e vicepresidenti della camera) e dei presidenti delle commissioni parlamentari. E gli altri 600 deputati?
Ecco come fanno.
Il meccanismo è ormai ben collaudato.
Se all'origine era solo uno stratagemma di un giovane deputato democristiano di un paesino del beneventano che l'ha tenuto in piedi per 30 anni di onorato servizio allo stato (e lo tiene tuttora) oggi ormai è dilagato molto tra i frequentatori di montecitorio.
Basta trovare una persona fidata che si prenda l'impegno, con le dovute precauzioni di intracciabilità, di inviare una lettera anonima di insulti e minacce, meglio ancora anche verso i familiari, riportando alcuni dettagli della vita privata (il nome della scuola del figlio, ad esempio).
Il giorno seguente, mentre lui va ad informare i carabinieri, io sono già a scrivere.....in verità faccio il taglia e incolla di un vecchio comunicato stampa che mi ha passato un altro servo di montecitorio  che si chiama minacce.doc che tanto il succo è sempre lo stesso:"profonda indignazione per le minacce ricevute, ma continuerò per la strada delle riforme e del rinnovamento, non ci lasceremo intimidire", chiamo i miei colleghi che anche loro hanno un bel file prestampato solidarieta.doc con il quale il capogruppo, il segretario, ecc.... esprimono solidarietà e vicinanza.
Il caso finisce sui giornali, il prefetto chiama al padrone per assicurargli una protezione maggiore.
Quel prefetto sà bene che l'avvicinamento, il trasferimento e la promozione dipendono dal ministro degli interni di turno e quindi dipende molto dalle amicizie che si sarà saputo costruire nei suoi anni di carriera prefettizia: nel successivo COMITATO PROVINCIALE PER L'ORDINE PUBBLICO E LA SICUREZZA non mancherà l'ok per concedere la dovuta protezione al padrone-deputato minacciato.
E così per magia ecco a voi un auto blu e una squadra di scorta!

38 commenti:

Mattia Poletti (Rebel Ekonomist) ha detto...

Vogliamo parlare anche delle 3 macchine (e non so quanti bodyguards) con cui viaggia il signor Angeletti??

E' tutto uno schifo..tutti..via a calci in culo...

The Rebel Ekonomist

Bastian Contrario ha detto...

Non ho capito una cosa: tu lavoravi per la camera dei deputati o per un onorevole?

Anonimo ha detto...

Incredibile, mentre alcuni vengono giustiziati per strada da terroristi dopo aver richiesto inutilmente la scorta

nickee ha detto...

Ciao, spidertruman ho un po' di siti con blog e vorrei cheiderti se potrei sostenere il tuo blog regalandoti un indirizzzo web (.com) su cui pubblicare le tue notizie.
Essendo un .com e registrato all'estero non ci saranno problemi di censura. Se ti puo interessare contattarmi su info at bmwserie1.com

onofrio ha detto...

Ma,a parte le minacce, quanti deputati sono stati fino ad oggi vittime di aggressioni (vere non taroccate)?

Lavinia ha detto...

anche solo il dubbio dovrebbe scatenare una approfondita indagine...

Unknown ha detto...

ho sempre notato che vengono date scorte a persone che non hanno mai fatto un cazzo.. ad esempio Umberto bossi che non ha mai fatto un cazzo.. tutto quello che fa e mostrare le dita ai napoletani!! e la prima volta che apro questo blog, perchè non lo conoscevo lo vedo solo ora grazie a grillo e ai ragazzi del movimento 5 stelle.. e lo terrò presente d'ora in avanti perchè lo trovo molto interessante.. Saluti!!

Unknown ha detto...

Io ho sempre immaginato che facessero così per la vigilanza sotto casa, tipo per la villa di via dell'Umanesimo.

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

STRATAGEMMA RISAPUTO: UNO SCHIFO!

Art ha detto...

Che vergogna!!! E noi poveri pirla a votarli ed a sottoscrivere tutte le loro ruberie e malefatte.
Dovremmo forse prendere esempio dalla Libia, dal'Egitto e da tutti quei paesi che stanno attivamente cercando di difendersi dagli oppressori politici che si dichiarano spudoratamente "dei democratici"???
"E se non ora quando?"

Unknown ha detto...

@Art: Possiamo pure prendere esempio da quei paesi, ma il tutto deve partire, come sempre, dalla CIA ;^)

nisalfe ha detto...

A Napoli anche qualche magistrato aveva usato il sistema delle minacce false per avere la scorta: Era ed è uno status simbol!

CICCIOBAU ha detto...

solo due parole " rivoluzione civile"

ROBERTA ha detto...

strano,l'ho pensato varie volte.

Mario ha detto...

Io direi che mi sono rotto le palle. Persone che hanno la stessa utilità di una forchetta in un piatto di brodo fanno la bella vita sulle nostre spalle con una sfacciataggine che supera ogni sopportabile immaginazione... e noi? Siamo qui semplicemente ad indignarci? Andiamo a cacciarli via dalle poltrone a calci in culo. Facciamolo per i nostri figli se non per noi stessi...

Gianna Cadel ha detto...

Lo sapevamo certo degli intrallazzi dei parlamentari. Sapevo che per andare a trovare qualche segnorina compiacente,un deputato di venti anni fa era accompagnato con tanto di auromobile di servizio da agenti della Polizia ed fatti aspettare che la -calda visitina di due ore e più-terminasse per ricompagnare il gentile deputato a casa. Perchè non aprofittare di tanta cura e sorveglianza e tutto gratis?

Gianna Cadel ha detto...

Dovrebbero fare un bel repilisti di gente che sta al "potere" da venti anni e più" Altro che elezioni o governo tecnico! Tutti ma proprio tutti dovrebbero andarsene e lasciare che giovani promesse e si spera più attaccati all'amore di patria, iniziassero a travolgere il caos che impera nella politica italiana. In America hanno un mandato di cinque anni e poi vanno a casa a svolgere la loro professione. Noi abbiamo persone che hanno scambiato i loro ministeri come dote o eredità di famiglia per tutta la vita!

La Fredda Verità ha detto...

E' scandaloso! Dopo il libro "La Casta" di Rizzo-Stella, si preannuncia un nuovo scandalo con questo blog! Avanti tutta! Distruzione totale del sistema della casta italiana.

GiuliaSofia ha detto...

Madonna perfino genialmente diabolici sono!!!! ma ti prego, sono davvero nauseata, ma non riesco a smettere di leggere e di questo ti ringrazio davvero! stai facendo una gran cosa non mollare!

rubbinedo ha detto...

Amici leggete il libro "LE sanguisughe" parla di pensioni d'oro dei politici................

underdog ha detto...

è uno schifo!!!!
se ne devono andare TUTTI a casa!
un bel repulisti e i prossimi deputati devono "lavorare" a titolo onorevole è cioeè gratis!!! e ne bastano 300 tra camera e senato...tanto lavorano dal martedi pomeriggio al giovedi mattina...e il mercoledi sera tutti a escort...pagate da noi!!!!!
TUTTI A CASA!!!!!

Maxmut ha detto...

A proposito della Casta, informatevi bene sugli innumerevoli soprusi, privilegi, inefficenze, sprechi, ritardi, clientelarismi dei nostri politici, leggendo il famoso libro omonimo “La Casta” e il suo seguito “La Deriva”… e li trovate gratis su http://1-url.net/b9VXFX

Ilenia ha detto...

Un po' di rispetto in più per le regole grammaticali e le concordanze non guasterebbe!
Comunque a parte questo piccolo ma non insignificante dettaglio, bell'idea questo blog!

Alessio ha detto...

Ohi ohi, fantastico... sono da poco approdato su questo tuo Blog, Spidertruman e non riesco a staccarmi e a tornare al mio quotidiano lavorare. L'unica cosa che onestamente mi sorprende Spidertruman è... ma come fai a essere ancora vivo?? ;)

baffer ha detto...

io ne farei una bella pagina in facebook oltre che mandarne belle copie ai giornali

Arian ha detto...

Non capisco proprio cosa ci sia di fantastico. L'italiano di speed-trauma è da 3a elementare e questo forse è il vero segreto della casta: assumere analfabeti a fare i portaborse!

Rileggetevi il post di speed-trauma e troverete una serie di amenità ortografiche tra le quali : "sà" .."chiama al padrone".

Dove eravate, voi che adesso vi indignate, nel '94 e negli ultimi 20 anni? Siete solo una massa di pecoroni incapaci di reagire. Che i politici italiani sono dei privilegiati e dei corrotti lo sanno in tutto il mondo . Eccovi la relazione annuale di Trasparency International e il suo Corruption Perception Idex guardate nella cartina in quale posto della classifica si trova la vostra Italia.
Leggendo i vostri commenti strampalati ho capito che in fondo questa classe politica ve la meritate tutta.
Fatti vostri, tanto io abito in Svizzera

PaCo58 ha detto...

Questo trucchetto lo usano pure i professionisti dell'antimafia e serve non solo per ottenere la scorta, ma anche e soprattutto per farsi eleggere (nominare è più corretto) deputati della casta. Vien da dire: siamo tutti italiani!

pantarei ha detto...

state sicuri che la cosa durerà ancora poco. Tra un pò non ci saranno più poliziotti, carabinieri e finanzieri, corpo forestale, polizia penitenziaria....a fare da sciaqquini per pochi spiccioli...pur sempre comodi per sopravvivere e sbarcare il lunario, mantenere i figli a scuola, pagare l'affitto, pagare le bollette, la pizza il sabato sera con amici... delle due, l'una...: o diminuiranno le forze per controllare il territorio e garantire la difesa degli inermi cittadini dalla dilagante criminalità, oppure conserveranno, a discapito di quelli, le inutili scorte ed auto blu. la colpa è sempre di chi vota!!! e non ha il coraggio di gridare...: INDIGNAMOCI per l'ONORE DEL PAESE. a proposito di onore, i nostri "onorevoli" sono a conoscenza del fatto che si fregiano di tale titolo perchè si "onorano" di rappresentare il popolo sovrano...? ...mah!!! o perchè vogliono l'onore di una pensione privilegiata, l'onore di mangiare gratis, l'onore di viaggiare gratis, l'onore di essere strapagati per lavorare otto (dico otto) ore al mese....(leggasi "La casta")... prima o poi pagheranno il conto...

vinci ha detto...

a questo punto mi sorge un dubbio, ma gli attentati dei mesi scorsi, compreso quel porco di bel..tipo...non è che sotto sotto c'è il trucco dell'auto blu???
mahhh

JackJin ha detto...

Basta con tutto questo!!! Non ne possiamo più!

Vacanze in Toscana

Ramba ha detto...

via questi vecchiacci e porciiiiiiiiiiii viaaaaaaaaaaaaa ci stanno lasciando solo debiti e briciole via da questo paeseeeee

AleLory ha detto...

SCENDEREMO IN PIAZZA A MILIONI
http://www.facebook.com/event.​php?eid=224412104249433
UNA GRANDE MARCIA NAZIONALE DI LAVORATORI, GIOVANI, DONNE, SU PALAZZO CHIGI, CON L'ASSEDIO PROLUNGATO E DI MASSA DEI PALAZZI DEL POTERE, SINO ALLA CADUTA DEL GOVERNO.

agamennoneilre ha detto...

se si organizza una manifestazione per eliminare queste porcherie io sono con voi, senza partiti senza bandiere ideologiche.
organizziamola, organizziamola
perchè siamo sempre noi popolo a subire la crisi, i tagli la disoccupazione
forza giovani svegliamoci, vita cè ne una sola e loro se la stanno prendendo

Perosuttone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
presidenzaitaliaunita ha detto...

Sfogliando il libro di Mario Guarino "L’Italia della vergogna" LASER edizioni, pubblicato nel settembre 1995, alle pagine 163-165 scopriamo quali sono e a quanto ammontano i privilegi dei nostri parlamentari; abbiamo:
1. "Indennità" di £ 16.000.000 al mese lordi;
2. £ 3.950.000 al mese per l’assistente;
3. £ 3.750.000 al mese per diaria;
4. £ 4.000.000 l’anno per viaggi all’estero;
5. £ 1.000.000 al mese per l’affitto di un ufficio a Roma;
6. Telefono gratis;
7. Tribuna d’onore gratis negli stadi;
8. Tessera per il cinema gratis;
9. Voli aerei nazionali gratuiti;
10. Viaggi in treno e carrozza letto gratuiti;
11. Tessera di libera circolazione sulle autostrade;
12. Polizza assicurativa per morte e infortuni;
13. Permesso per l’automobile nel centro storico di Roma;
14. Possibilità di usare i ristoranti di Camera e Senato;
15. Conto corrente presso il Banco di Napoli con lo scoperto di 20 milioni;
16. Rimborso del 90% delle spese mediche e dentistiche;
17. Corso di lingua straniera gratuito;
18. Assistenza medica 24 ore su 24;
19. Iscrizione al circolo sportivo Acquacetosa;
A tutti questi il Presidente della Camera aggiunge:
1. £ 4.500.000 d’indennità di presidenza;
2. Appartamento di rappresentanza di 350 metri quadrati a Montecitorio;
3. Uso di macchina, autista e scorta, anche a mandato concluso;
4. Uso di un vagone di rappresentanza delle ferrovie della Stato;
5. Uso dell’aereo di Stato;
6. Uso delle prefetture e delle ambasciate in occasione dei viaggi.
Alcune osservazioni: in qualche modo si comprende che alcuni di questi privilegi sono direttamente collegati alla funzione di "rappresentanti del Popolo", ma proprio non si comprende la necessità di avere la tribuna gratis agli stadi, o la tessera gratis per il cinema o il corso di lingua straniera ; così come è amaro constatare che, mentre si affannano a risolvere quello che chiamano "il dramma della disoccupazione", i nostri rappresentanti non disdegnano una partitella a tennis, sempre a spese dei disoccupati. Visto il funzionamento del pronto soccorso, non ci stupisce l’assistenza medica 24 ore su 24, anche se riteniamo che tanti casi di malasanità non si sarebbero verificati se nostri politici fossero finiti d’urgenza in ospedale (possibilmente a Ferragosto).
Ancora più sorprendente è lo scoprire che molti di questi privilegi proseguono anche a mandato concluso, quando cioè, il consenso degli elettori non è più quello di un tempo; nelle stesse pagine del libro citato troviamo un elenco dei privilegi degli ex:
1. Assegno di fine mandato;
2. Pensione di parlamentare;
3. Tessera di libera circolazione sulle autostrade;
4. Viaggi in treno gratuiti;
5. 18 biglietti aerei l’anno gratuiti;
6. Utilizzo dei servizi parlamentari e dei ristoranti;
7. Conto corrente presso il Banco di Napoli con scoperto di 20 milioni;
8. Rimborso del 90% delle spese mediche e dentistiche;
Ammirevole l’attenzione che i nostri pongono nella cura dei propri denti (con quello che mangiano!), ed il perenne legame verso il Banco di Napoli, (e su questo evitiamo i fin troppo facili commenti, ricordando che il Banco di Napoli è stato salvato dal fallimento dallo Stato!).

presidenzaitaliaunita ha detto...

Agamennone mettiti in contatto con noi

butoijoh ha detto...

Grazie a voi per un weblog eccellente! Ho scoperto alcune informazioni utili e suggerisce il vostro blog per tutti i miei amici.
Mi sono divertito a leggerlo. Ho bisogno di studiare di più su questo argomento. Grazie per la condivisione di un info bello .. Ogni modo ho intenzione di sottoscrivere il tuo feed e spero di postare di nuovo presto.


jakarta hotel | rumah dijual | rental forklift | properti semarang | perlengkapan bayi | mesin fotocopy | party organizer | SEO Company

Unknown ha detto...

Thank you for the great article I did enjoyed reading it, I will be sure to
bookmark your blog and definitely will come back from again.
I want to encourage that you continue your great job, have a good daytai iwintai game iwintai olagame vui