martedì 2 agosto 2011

L'ipocrisia della casta: il bilancio truffa della Camera dei Deputati

In queste ore è in discussione a montecitorio il conto consuntivo e il progetto di bilancio della Camera dei Deputati.
Su giornali e televisioni già scalpitano per annunciare un fantomatico taglio di 150 milioni di euro che la Camera restituirà allo stato come risultato della politica di risparmi portata avanti in questi anni e da realizzare negli anni successivi.
Si tratta solo di pura propaganda, per cercare di arginare il sentimento di odio nei confronti della classe politica italiana che dilaga nel paese.
Il trucco, ben noto ai manager di stato, è quello di gonfiare i bilanci previsionali, in modo da "conquistare" un saldo positivo al momento della presentazione del bilancio consuntivo.
Ma la Camera non è Alitalia e qui i deputati possono dire e spendere quello che vogliono, perchè non esiste alcun organismo di controllo che possa vigilare sui loro conti.
Ad esempio si possono permettere di pagare 11 per incassare 138.
Prendiamo il caso ben noto degli assegni vitalizi.
Qualsiasi istituto o sistema previdenziale con queste cifre sarebbe andato in default, i suoi vertici licenziati, i suoi bilanci commissariati.
Loro invece si possono permettere anche questo:
Cap. 10  - Spese per Assegni vitalizi: 138.200.000 euro
Cap. 30 -  Entrate contributi per assegni vitalizi: 11.235.000 euro
Parliamo degli stessi personaggi che periodicamente pretendono e impongono attraverso le loro leggi antipopolari, l'innalzamento dell'età pensionabile.
Loro ci mettono 60 mesi per incassare la pensione, un lavoratore normale ci impiega 40 anni, un precario nemmeno in sogno gli potrà mai apparire questo fantasma d'altri tempi che si chiama pensione.

(.....segue)

37 commenti:

alba ha detto...

NON VOTIAMO MAI PIU'

L'intruso ha detto...

Notizie del futuro

solo su http://notiziedelfuturo.blogspot.com

No, non votiamo mai più ...

Cristina Elle ha detto...

La chiave non sta nel non voto (rimarrebbero lì anche con lo 0% dei voti, non si schiodano), la chiave sta nel mandarli via, possibilmente a pedate cercando di recuperare coattivamente il maltolto!

Suillo ha detto...

giusto Cristina !!!

neottolemo ha detto...

RAGA, MI è ARRIVATA OGGI DAL MIO COMMERCIALISTA ...
Ho aperto la partita iva nel luglio dell'anno scorso ... n.c.
Ciao Enzo eccoci alla resa dei conti per quanto riguarda le imposte e altro
Per quanto riguarda le imposte sulla base della dichiarazione dei redditi 2010
In totale hai un Reddito di Euro 13.000,00 su cui paghi IVA 2010 + Irpef 2010 + IRAP 2010 oltre agli acconti per il 2011.
ALTRA INPS 1276+1276+544= 3096,00
TOTALE F24 INVIATI E DA PAGARE
1023+935+2932,60+938,36+941,98+944,92= 7715,86
GRAN TOTALE 3096,00+7715,86= 10811,86
DIFFERENZA / 13.000 - 10.811,86 = 2.188,14
WOW UN ANNO DI LAVORO PER GUADAGNARE 2188,86 EURO !!! MA CHE FIGATA !
LADRIIIIIIIIIIIIIII

VperVendetta ha detto...

Ma scusa la mia ignoranza: sulla trasmissione radiofonica delle 19:45 condotta da Forbice ho sentito dire che la pensione la prendono quando avranno anche loro 65 anni...o no?

Peter P. ha detto...

non ti preoccupare,
i miei F24 sono peggiori dei tuoi.

2400 iva
1800 X 5 rate
770 altra inps
dimenticavo 16.600 euro già le ho versate....
no comment
ME NE VOGLIO ANDARE VIAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

savorra'blog ha detto...

Parlare, parlare, parlare....ma serve? Preparate un progetto serio per mandarli via e tutti saremo felici di appoggiarvi, parlare serve solo a farci il sangue amaro, essere messi a conoscenza delle nefandezze perpetrate nei confronti dei cittadini e non poter intervenire non serve a niente, serve solo a finire di avvelenarci, parlate meno e agite di più.

manig0ldo ha detto...

A proposito di ipocrisia..

http://ilmanigoldo.blogspot.com/2011/07/fondamentalmente-fondamentalista.html

http://ilmanigoldo.blogspot.com/2011/08/pape-satan-pape-satan-aleppe-inferno.html


discinti saluti.

Peter P. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Watanabe ha detto...

Bello notare che i miei commenti nei precedenti post sono stati censurati.
Complimenti spider truman/caruso bell'esempio.

per chi tira la carretta ha detto...

questa e' l'Italia delle partite iva..i grandi evasori che se guadagnano qualche euro hanno lo stato come socio occulto e se perdono anche tutto non se ne frega nessuno e noi zitti come pecore a compilare f24 sanguinosi , non posso consigliarvi di non pagare perche' e' reato ......

mery ha detto...

Figlia di un ex ONESTISSIMO commerciante(faccio notare che in epoche in cui nessuno lo era) moglie di un altro piccolo commerciane, un' auto lesionista insomma.
Tutto questo per dirvi che l'argomento F24 purtroppo lo conosco benissimo ed è lostesso motivo che ci costringe a redditi da fame,precarietà perenne,nessun diritto(faccio notare che in 7 anni di sudato lavoro mai una vacanza,mai un giorno di malattia.Vi assicuro che è vero).Per niente ascoltati,rappresentati e men che meno difesi.La mia pazienza è ormai esaurita nei confronti di tutta questa classe politca &c.(Approposito vi siete mai chesti come mai parenti vari dei politici ricoprano sempre qualche carica in enti sconosciuti ma sicuramente molto ben retribuiti?).Penso che purtroppo in Italia ci sia troppa gente che vive direttamente o indirettamente grazie allo stato ed è per questo che i politici hanno asssunto ruoli di potere ormai indecifrabili per vastita,da qui l'attacamento alle poltrone.Sono anche stanca di sentire politici in tv dire che guadagnavano più soldi prima della loro discesa in politica,nessun giornalista,però,si permette di dir loro che tutti quanti noi ne faremmo volentiri ammeno sopratutto se nessun altro prenderebbe il suo posto.
Mandiamoli a casa,noi li manteniamo,e loro ci umiliano giornalmente con la loro ighoranza,la loro arroganza e soprattutto incompetenza
Andiamo a votare e rendiamo maggioranza il piccolo e giovane!!!!!

Krono65 ha detto...

Spider Truman, una domanda...

In poche parole, come può il popolo italiano a venirne fuori da questa macchina che hanno ingeniato a danno solo del popolo?

delta ha detto...

savorra blog io sono con tè ,io è da una vita che dico di agire e poche parole svegliaaaa!!!!!!!!

steph ha detto...

ultim'ora:
"Gianfranco Fini ha ritenuto inaccettabile l'odg che prefigura interventi per bloccare i vitalizi dei parlamentari perché "sarebbero in contrasto con i principi generali dell'ordinamento" per un vizio di forma. "La proposta per sopprimere i vitalizi in essere o a incidere negativamente sui trattamenti retributivi o pensionistici dei dipendenti con riferimento a quello in atto erogati è inammissibile","

però andare continuamente a saccheggiare i c/c e le pensioni agli italiani va bene... fottere sempre di più le liquidazioni avute dopo 40anni di schiavitù vanno bene...

Unknown ha detto...

Ma gli paghiamo anche i funerali!!!

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2011/08/02/visualizza_new.html_759288684.html

Stop alle spese funerarie per i deputati defunti e tagli del 5 e 10 per cento a pensioni e vitalizi per dipendenti e parlamentari dell'Assemblea regionale siciliana.

Anonimo ha detto...

#steph
ultim'ora:
"Gianfranco Fini ..."sarebbero in contrasto con i principi generali dell'ordinamento" per un vizio di forma.

Ma che dice Fini ? Del dis-ordine per loro vizio punto

"..La proposta per sopprimere i vitalizi ..in atto erogati è inammissibile","

Se c'è qualcosa di inammissibile è la sua presenza (come degli altri papponi del resto)

italianstyle ha detto...

togliamo i nostri soldi dai conti correnti e lasciamo le banche a secco!

Anonimo ha detto...

ANDATE A LAVORARE ! SIETE CULTURALMENTE DEGLI INCAPACI PER RICOPRIRE IL VOSTRO RUOLO E LA ROVINA DELL' ITALIA!
PARASSITI!

Anonimo ha detto...

Scrisse Platone che la 'polis' ideale era composta da una popolazione non superiore a 5.000 abitanti. Il motivo tra altri era di avere diretto contatto con i propri rappresentanti politici. In questo modo si sarebbe saputo se uno fosse degno o meno a ricoprire un incarico pubblico (correva l' anno 380 A.C. circa) Adesso prendiamo tutti quelli che sono in Parlamento e vi domando SAPETE VOI QUESTI CHI SONO DA DOVE VENGONO E COSA ABBIANO FATTO DI BUONO NELLA LORO VITA ?

Anonimo ha detto...

L'ipocrisia della casta fu sintetizzata da George Orwell ne la Fattoria degli animali. I maiali riscrissero il primo articolo della costituzione dela società degli animali da TUTTI GLI ANIMALI SONO UGUALI e dopo che i porci presero il potere in
TUTTI GLI ANIMALI SONO UGUALI MA I PORCI SONO PIU UGUALI DEGLI ALTRI

Anonimo ha detto...

Qualcuno di noi forse non sa chi era Marx in effetti. Non era un rivoluzionario o altro che si immagina ma semplicemente quello che oggi si direbbe un economista tipo Tremonti per intenderci. Ma gli economisti (come per altri settori si dividono in economisti ragionieri , Tremonti , ed economisti di analisi economica). Marx scrisse tra altri saggi IL CAPITALE un gran mattone di libro in tutti i sensi . Quando si legge un libro occorre riportare il contenuto al tempo della stesura in questo modo comprendiamo la post rivoluzione industriale inglese. Possiamo comprendere che senso da Marx al plus-valore e perchè si sofferma sempre a questo. In breve lui affermava che i ricavati di una impresa dovevano essere ripartiti tra i lavoratori di quella stessa impresa dando servizi come istruzione ai figli casa ed altro. Crediamo che sia sbagliato questo o talmente forte da sconvolgere un ordine costituito ? Amici miei vi sbagliate. La Volkwagen (ditta tedesca di auto come la fiat) la mise in pratica e trovò una soluzione ai problemi. Prove alla mano e molti nostri connazionali ne beneficiarono.

Anonimo ha detto...

Pannella disse una cosa molta giusta anni fa prima di fumarsi del tutto il cervello. Disse è vero che Mussolini era quello che era ma il suo governo espresse il massimo dei migliori in quel momento in Italia. Si riferiva a Benedetto Croce Gentile..
Oggi questo governo è composto da tanto per fare dei nomi La Russa, Carfagna, Bossi..mi spiace non ci sia anche la Minetti mi piace tanto vista davanti e di dietro

Anonimo ha detto...

Sig Presidente Berlusconi ho una idea fantastica che darà un share micidiale alla mediaset. Mi ascolti bene
La Minetti la proponiamo parlamentare e sicuramente passa con il suo porcellum dopo piazziamo delle telecamere di striscia la notizia o il TG4 ed a quel punto la Minetti comincia a spogliarsi nell' aula di Montecitorio tipo meteorine o veline o troveremo un alro termine non si preoccupi. L' importante è fare share.
Ma si immagina quanti italiani sbasosi le daranno il voto ?
Però a me deve permettere di toccargli il culo. Non faccia il geloso!

platinodoc ha detto...

.Facciamo tre tavoli per le firme .uno di sx ..uno di destra ..ed uno di centro..presentiamo alle prossime elezioni 400 persone(per camera e per il senato )(che dovranno solo ..votare una legge che,riduce a tre +1 i parlamentari per regione(uno x la camera uno x il senato ,uno x il parlamento europeo ed uno regionale) subito dopo(modificare la legge elettorale)quindi dovranno dimettersi ...e .nuove libere elezoni....previe primarie di sx di destra e di centro...libere dalle segreterie politiche..per ogni provincia.....è tutto più facile........DUE SOLE LEGGI................

platinodoc ha detto...

il 30 settembre tutti al CIRCO MASSIMO A ROMA::::::eleggibili ......solo dai 18 ai 20 anni (350......giovani) e 50 pensionati (nessun politico )

SPQV SENATUS POPULOSQUE VELITERNUM ha detto...

LA CASTA CHE INCASTRA NON CI FREGA MAI PIU' , ALLE PROSSIME ELEZIONI ALTRO CHE IL 2% A LIVELLO NAZIONALE SE NE FREGA , LE PROSSIME FACCIAMO IL BOTTO NON MI VOGLIO SBILANCIARE MA STAVOLTA HANNO PAURA DAVVERO POLITICIIIIIII PRRPRPPRPRRPRPRPR MI DISPIACE CHE NON LA POSSIATE SENTIRE MA LA PERNACCHIA CI STA TUTTA

Ragno ha detto...

Questo è risaputo (purtroppo). La soluzione? Una guerra civile?

gordon99 ha detto...

salve ragazzi ma stiamo sempre a discutere e discutere agiamo .... noi italiani siamo famosi nel mondo per parlare/urlare/gesticolare ma non giungere a fatti , per quanto ancora vogliamo continuare?
non c'e più trippa per gatti , son finiti tutti i fondi INPS/USA/Russia ecc. ed è arrivato il conto , solo che noi lo paghiamo giornalmente e loro cosa fanno ? si prendono 30 gg di ferie e un maxi stipendio e pensione con 60 mesi ma vi pare giusto ? uniamoci in qualche modo un sito web / un forum / un blog e diffondiamo il messaggio mettiamo d'accordo e diamoci una Dsta per riunirci di fronte a montecitorio o dove credete più opportuno e mandiamoli a casa , gli altri paesi fanno con meno della metà dei coglioni che abbiamo come politici e noi continuiamo a mantenerli facciamole noi le regole , siamo noi i proprietari del loro lavoro/stipendio non il contrario , sono disponibile a qualsiasi azione di aiuto all'email mcgyver00@hotmail.it.

mirco

roy ha detto...

Me ne sono andato dall italia da quasi 20 anni! e non ci tornero mai piu, a meno que si intraveda una luce di speranza. Ho regalato sudore , ore di lavoro, soldi ... e molto di piu, per un paese que fa pena! Se si muove qualcosa, saro il primo a farmi avanti per spingere! qui in Spagna qualcosa stiamo facendo, non sará molto, pero Zapatero lo abbiamo buttato fuori, primo passo. Adesso verrá il resto!
Forza gente, tutti uniti, e con tenacitá e senza violenza.... non ci sono alternative..
saluti a tutti

Roma13feb ha detto...

Test per capire quanto siamo arrabbiati e misurare la nostra tolleranza verso la loro disconessione dalla realta', da 1 a 10 (loro ce lo hanno gia' fatto):
Si scende in piazza a ottobre (1-2) Si scende in piazza a settembre (3-5) Si scende in piazza subito (7-8) Si scende in piazza il 15 Agosto (9) Creiamo una piazza permanente tipo piazza Tahrir (10)

DXTR ha detto...

dobbiamo scendere a roma TUTTI e lanciare uova marce a chiunque entri o esca da quel parlamento di delinquenti. ad oltranza. non si possono più lasciare da soli gli eroi che stanno facendo lo sciopero della fame per tutti noi.

Anonimo ha detto...

gordon99 ha detto...

"salve ragazzi ma stiamo sempre a discutere e discutere agiamo .... noi italiani siamo famosi nel mondo per parlare/urlare/gesticolare ma non giungere a fatti , per quanto ancora vogliamo continuare?
non c'e più trippa per gatti , son finiti tutti i fondi INPS/USA/Russia ecc. ed è arrivato il conto..."

Ecco che il conto si presenta anche a questi lestofanti. Dovranno pagare gli statali (altra razza di lestofanti e buoni-a-nulla), con chè ? Mettere altre tasse ? Non c'è nè piu per nessuno.

robert087 ha detto...

io ho strappato la tessera elettorale 10 anni fa.
non c'e' niente da fare ..sono tutti gli stessi.."destra" e "sinistra"....si credono furbissimi.

bisogna buttare la tv nella spazzatura.

Sergio ha detto...

Guardate questo video e vi renderete conto che nessuna classe politica ci rappresenta :

http://www.youtube.com/watch?v=2WnH3u1KaZg&feature=player_embedded#!

DIVULGATE il più possibile, è stato messo a tacere tutto dai mass media pilotati dalla classe politica nazionale!

seesicily.com ha detto...

Non riesco a capire come ancora oggi ci sia gente che pensa ad un cambiamento mandando a casa solo Berlusconi (NON SONO UN BERLUSCONIANO MA LO SONO STATO) quello che gli ITALIANI devono capire ma che in gran parte ormai lo sanno il problema in Italia è la politica italiana ormai malata da tempo il suo male rappresentato dal cancro e parassitismo della classe politica o casta, ancora oggi nonostante le precarie condizioni economiche in cui ci ritroviamo sempre grazie a questi ultimi si ostinano ad attaccare le classi deboli che alla fine reggono veramente l'economia italiana operai e piccoli commercianti dipendenti e pensionati, mettendoli gli uno contro l'altro cosi cercano di distoglie lo sguardo dal vero problema i Politici con i loro mega stipendi ed i loro mega privilegi , poi gli errori di tutti quei lavori pubblici abbandonati soldi dei poveri italiani che si sono spaccati la schiena per guadagnarseli e poi vedere i propri sacrifici scialacquati da questi quattro politici sciampagnoni .... Dobbiamo carpire che al parlamento non abbiamo uomini o donne di sinistra o di destra ma solo un cumulo di parassiti che vive alle spalle del povero italiano che tutte le mattine se ha la fortuna di avere un lavoro sia regolare che in nero va a rompersi la schiena e quei soldi anche se in nero fanno in modo di far girare l'economia perché rimangono e vengono spesi in Italia ...... non come quelli dei politici con imperi economici all'estero e quelli si che non entreranno più in circolo nell'economia italiana.....