lunedì 5 settembre 2011

Piscine, palestre, campi da tennis: il "circolo Montecitorio" al Foro Italico, riservato ai deputati

Piscine, campi da tennis, palestre, ristorante.
Benvenuti al circolo Montecitorio.
Però il benvenuti non è rivolto a tutti.
L'iscrizione al circolo è esclusivamente riservata a parlamentari, ex parlamentari, funzionari e dipendenti della camera, portaborse regolarmente assunti e giornalisti accreditati presso la Camera dei Deputati.
Insomma devi avere l'accesso a Palazzo Montecitorio per poter accedere al Circolo Montecitorio.
L'indirizzo della struttura è via dei Campi Sportivi n.5, in zona Acqua Acetosa, ma sappiate che un rigido controllo impiedirà a qualsiasi intruso di accedere alla struttura.
La struttura è un luogo di incontro riservato, a disposizione dei deputati anche nelle ore serali per feste e festini  "esclusivi". La quota mensile di iscrizione al circolo per i deputati e gli ex deputati è 22 euro (a fronte dei 14.000 che guadagnano al mese) mentre gli esterni per accedere devono essere presentati da qualche deputato e versare quote molto più consistenti.  Va però apprezzato lo sforzo di trasparenza: esiste infatti finanche un sito internet del circolo dove è possibile avere informazioni dettagliate sulla struttura,  sul regolamento interno e finanche l'accesso libero alla bacheca dove deputati e funzionari affittano ville, vendono motoscafi e auto di lusso.
Il sito in verità sembra realizzato in modo particolarmente antiquato, nel linguaggio base dell'html. Possiamo però fare una scommessa:  secondo voi, dopo questo post,  il sito http://www.circolomontecitorio.it/  per quanto tempo ancora sarà ancora raggiungibile?
Piuttosto che il sito, bisognerebbe chiudere la struttura: costata negli anni svariati milioni di euro di denaro pubblico, da un pò di tempo si nota un progressivo degrado, parallelo probabilmente al degrado della nostra casta politica.
Del resto un tempo al Circolo Montecitorio si  incontravano Aldo Moro, Enrico Berlinguer, Sandro Pertini, oggi ci sono le giovani deputate elette per le loro prodezze nel bunga-bunga, gli Scilipoti vari che si aggirano alla Camera con il cartello al collo "vendesi".
Contro questo parlamento di nani e ballerine, contro questo governo di truffatori e faccendieri, contro una casta di corrotti e corruttori, si avvicina il  tempo della vendetta, il giorno dell'indignazione.

15 commenti:

Maxna1981 ha detto...

Vabbè...il sito è così una schifezza poiché sarà stato realizzato da qualche figlio di deputato, pagato ovviamente profumatamente.

giovanni ha detto...

http://whois.domaintools.com/circolomontecitorio.it

manig0ldo ha detto...

Il segreto del Paese Italia? la coerenza...

http://ilmanigoldo.blogspot.com/2011/09/fiat-justitia-ruat-coelum.html


discinti saluti.

delta ha detto...

ma cosa si continua a buttare fuori la verità sul governo che poi non si muove nulla? ma che cazzo di italiani siamo!!!!!!!!

Madoner ha detto...

Noi siamo chi mandiamo su e quelli su..siamo noi.Il cancro italiano sono gli italiani.Nel nostro dna , ci sono ancora i resti politici dei senatori e papponi, dell'antica Roma. Qualsiasi colore, tendenza o altro che vada a governare, non cambierà mai nulla.

triana ha detto...

qualcosa si muove....ma i mezzi di informazione sono stati manipolati dai politici e non se ne parla....
IL 21 SETTEMBRE è prevista una grande manifestazione a montecitorio....nel frattempo lì c'è un presidio permanente dal 4 Giugno a fare lo sciopero della fame...
parlatene!!!
ed incontramoci tutti lì il 21 settembre!

wave ha detto...

che tristezza che mi fanno

tabache ha detto...

da google street view pare una ficata!


http://maps.google.it/maps?q=via+dei+Campi+Sportivi+n.5%2C+zona+Acqua+Acetosa&hl=it&ll=41.933616%2C12.489176&spn=0.000016%2C0.013797&radius=15000&vpsrc=0&layer=c&cbll=41.933616%2C12.489176&panoid=nePAq0yd7c8O5M2jmEDVuA&cbp=12%2C288.45%2C%2C0%2C10.29&z=16

Domenica Del Monte ha detto...

i problemi economici del circolo sono ultra decennali http://archiviostorico.corriere.it/1999/febbraio/13/Circolo_Montecitorio_interviene_Violante_co_10_9902133993.shtml

fabbyone ha detto...

non mi sorprende più nulla ormai, la qualità del sito poi ancor meno, nessuno si ricorda più che fine ha fatto il sito italia.it ? spesi milioni di euro, per una schifezza senza database ed alla portata anche del più piccolo webdesigner... questi sono i nostri politici, aspettarsi qualcosa di buono da loro ?

Bellerofonte ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bellerofonte ha detto...

ORMAI DALLA CASTA DEI PORCI CI SI PUO' SOLO ASPETTARE AUMENTO DI TASSE E GOGNA PER IL POPOLO. SOLO PER DOVER MANTENERE I LORO VIZI ACQUISITI CON ARROGANZA E PREPOTENZA NEGLI ANNI, ALLA FACCIA DEL POPOLO . L'UNICA SOLOZIONE E' QUELLA ESTREMA, DOLOROSA MA EFFICACE....

Bellerofonte ha detto...

spider truman hai messo la censura? Sei un grande......e qui mi fermo

Mana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
friskis ha detto...

nella sezione CONVENZIONI la Fata Assicurazioni offre uno sconto su polizze auto, casa, famiglia e lavoro FINO AL 60%!!! ma l'a****deli***mort*******tra!!!