giovedì 4 agosto 2011

Piscine,palestre,tennis: il "circolo Montecitorio" riservato ai deputati

Piscine, campi da tennis, palestre, ristorante.
Benvenuti al circolo Montecitorio.
Però il benvenuti non è rivolto a tutti.
L'iscrizione al circolo è esclusivamente riservata a parlamentari, ex parlamentari, funzionari e dipendenti della camera, portaborse regolarmente assunti e giornalisti accreditati presso la Camera dei Deputati.
Insomma devi avere l'accesso a Palazzo Montecitorio per accedere al Circolo Montecitorio.
L'indirizzo della struttura è via dei Campi Sportivi n.5, in zona Acqua Acetosa, ma sappiate che un rigido controllo impiedirà a qualsiasi intruso di accedere alla struttura.
La struttura è un luogo di incontro riservato, a disposizione dei deputati anche nelle ore serali per feste e festini "esclusivi". La quota mensile di iscrizione al circolo per i deputati e gli ex deputati è 22 euro (a fronte dei 14.000 che guadagnano al mese) mentre gli esterni per accedere devono essere presentati da qualche deputato e versare quote molto più consistenti.  Va però apprezzato lo sforzo di trasparenza: esiste infatti finanche un sito internet del circolo dove è possibile avere informazioni dettagliate sulla struttura, sui prezzi del ristorante, sul regolamento interno e finanche l'accesso libero alla bacheca dove deputati e funzionari affittano ville, vendono motoscafi e auto di lusso.
Il sito in verità sembra realizzato in modo particolarmente antiquato, nel linguaggio base dell'html. Possiamo però fare una scommessa:  secondo voi, dopo questo post,  il sito http://www.circolomontecitorio.it/  per quanto tempo ancora sarà ancora raggiungibile?
Piuttosto che il sito, bisognerebbe chiudere la struttura, che negli ultimi decenni è costata qualche milione di euro di denaro pubblico ma da un pò di tempo si nota un progressivo degrado, parallelo probabilmente al degrado della nostra casta politica.
Del resto un tempo al circolo montecitorio si  incontravano Andreotti, Berlinguer, Fanfani, oggi ci sono i vari Scilipoti, gli altri  nani e le tante ballerine che riempiono i banchi del nostro parlamento.

9 commenti:

Gianluca ha detto...

fanno veramente sempre più schifo

manig0ldo ha detto...

Bisogna che ci siano i santi in paradiso.. hanno il potere su tutto loro.. agli altri non resta che fare un pò come cazzo gli pare..

http://ilmanigoldo.blogspot.com/2011/09/legibus-solutus.html


discinti saluti.

Unknown ha detto...

il sito fa veramente pena, sarà del 2000 come impostazione grafica e anche esteticamente è di una bruttezza sconvolgente. Tra l'altro non è neanche accessibile secondo la legge sull'accessibilità dei siti delle pubbliche amministrazioni. Date un'occhiata qui http://www.circolomontecitorio.it/convenzioni_2011.htm
Tutto per farabutti

dj U.G. ha detto...

Il sito al momento è ancora aperto.
Comunque quel sito lo deve aver fatto qualche ragazza cacciatrice di uccelli,perchè la grafica è veramente un schifo,sembra che l'abbia fatta un deficente XD

i glicini di cetta ha detto...

E io pago......

Scix ha detto...

poveri noi

Dngdnl ha detto...

I parlamentari pagano questa struttura con un abbonamento annuale molto costoso. Ci sono stato da ospite (pagante).
E' giusto diminuire i privilegi, ma il becero populismo è sgradito.
Spidertruman molto poco rivoluzionario a quanto pare ha esaurito le cartucce.

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

€22? Mmmhhhh... quasi, quasi mi iscrivo... ah... peccato non sia parlamentare!

CINEMAeVIAGGI

Flapane ha detto...

Ecco che se ne è appena parlato anche in TV, su Rai Due...