domenica 30 ottobre 2011

Le 19 maserati acquistate dal ministro La Russa per il suo dicastero

Di fronte alla durissima crisi economica che subiscono sulla loro pelle milioni di italiani, di fronte agli oltre 2,5 miliardi di euro di tagli subiti in tre anni dal comparto Difesa, di fronte alle accorate proteste che a questo riguardo proprio nelle ultime ore il Cocer dell’Esercito ha rivolto al governo, esistono ragioni comprensibili e spiegabili per le quali il ministero della Difesa ha sentito il bisogno di arricchire il proprio parco auto con 19 Maserati blindate?

Ecco la temeraria risposta del ministro La Russa:
"Chi si lamenta ora avrebbe dovuto farlo prima quando c'erano le Audi. Le Maserati acquistate costano meno e sono italiane. Trovo quindi pretestuoso e indecente lamentarsi quando che c'è una macchina italiana che ha vinto peraltro una regolare gara ed è risultata la più conveniente". 
Qualcuno spiega al ministro che l'indignazione per le autoblu non cambia molto se l'auto è italiana o straniera?  

49 commenti:

Mirko ha detto...

Anzi dovremmo ringraziarlo, poteva sceglierle d'oro massiccio e invece ha preferito risparmiare.

menefotto66 ha detto...

E certo, le hanno chiamate auto dei Generali le "MASERATI",io non potrò entrarci neanche quando si sposerà mia figlia in quella macchina. Oltre a tutte le altre indennità milionarie che prendono i generali, devono anche viaggiare in maserati. Sapete che si dice in giro che, il Vice Comandante Generale dei Carabinieri, per un mandato di pochi mesi, percepisce un' indennità di circa 300 milioni di Euro... E' scandaloso se è vero :-(

Matty ha detto...

L'ultima spesa folle di un governo senza palle...
Qualcuno ha spiegato a La Russa che i suoi colleghi in Europa girano pure in Bicicletta e non hanno nulla da tenere perché non rubano... Invece qui oltre ad averle comprate le muniscono pure di corazzatura... chissà perché?
State tranquilli ministri non ci caga nessuno e voi non rischiate la vita perché se ci fosse una strategia del terrore in Europa il piano sarebbe di lasciarvi al governo, fate più danni voi di un bombardamento in pieno centro a Roma.
Scusate sono ripiombato nel solito ragionamento populista e Comunista alla detta di Berlusconi... Intanto spero che i vostri culi ancora immacolati si godano il viaggio in tranquillità perché qui la gente si sta stufando e poi correte il rischio di non sedervi più.

MaD ha detto...

E perchè hanno dovuto sostituire le Audi? Non andavano bene? Le Audi sono auto che fanno un milione di chilometri di solito. Boh.

laissis77 ha detto...

A quando una rivolta popolare contro questi delinquenti che stanno vivendo nel lusso alle nostre spalle?

dano91 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dano91 ha detto...

bhè ma vuoi mettere la Maserati a confronto con l'Audi?! Non c'è partita, poverini, rischiavano di fare la figura dei barboni...

Matty ha detto...

Chissà perché fanno fare dei "preventivi" solo a case automobiliste di "lusso"... Scommetto che se la stessa commessa l'avessero data nelle mani della Fiat con le Punto ( già anche troppo considerando il merito dei nostri politici) Avremmo risparmiato tutti un sacco di soldi.
le Fiat Punto sono macchine Italiane, assolvono lo stesso compito di un Audi da svariate migliaia di Euro e sono costantemente assistite dallo Stato Italiano quindi anche l'assistenza sarebbe garantita e oltretutto costerebbe anche meno...
Per una questione di prestigio? Tranquilli tanto anche con un Ferrari voi politici Italiani avresti il prestigio di ladri... ciò che siete

peppe73 ha detto...

Panda a METANO!!!!!!!! E se non vi sta bene, via licenziati, visto (se è vero) che siamo in democrazia e quindi "lavorate" (parola grossa) per noi e volete abolire l'articolo 18!!!!!

Piru ha detto...

E la polizia non ha i soldi per mettere la benzina...

http://italianfreereporter.blogspot.com/2011/10/police-is-running-out-of-petrol-no-joke.html

Trino75 ha detto...

Ê inutile fare commenti sperando che questi stronzi aprano gli occhi.. Sono talmente ottusi che soli capire che stanno facendo qualcosa di sbagliato è pretendere troppo. Per loro è totalmente normale andare ad acquistare una macchina e puntare ad una Audi o Maserati, la punto non è contemplata, è un auto da operaio.... Grandissimi prezzi di merda.... Voi e chi è convinto del del voto che vi ha dato..

Trino75 ha detto...

Ê inutile fare commenti sperando che questi stronzi aprano gli occhi.. Sono talmente ottusi che soli capire che stanno facendo qualcosa di sbagliato è pretendere troppo. Per loro è totalmente normale andare ad acquistare una macchina e puntare ad una Audi o Maserati, la punto non è contemplata, è un auto da operaio.... Grandissimi prezzi di merda.... Voi e chi è convinto del del voto che vi ha dato..

stefano ventura ha detto...

Pure le Panda sono italiane!!!
ministro si dimetta per favore....lei e tutto il suo governo lei e tutte le "opposizioni" andatevene in qualche paese sperduto state lì e fate quello che avete sempre fatto...una minchia

*Dioniso*777* ha detto...

Ha ragione!!! Fanno bene, fino a quando vi lascerete dissanguare loro festeggiano. Sveglia, oppure rendetevi conto che siete già morti.
http://fintatolleranza.blogspot.com/
SMETTETELA DI MANIFESTARE CONTRO IL NULLA_ IGNORANTI!!

M.S. ha detto...

....una beata minkia...... ministri deputati senatori politici tutti: andate a casa. E' giunta l'ora.

iva65 ha detto...

ci hanno rotto le palle con ste manie di grandezza, mentre noi moriamo di fame!!! Politicanti di un teatrino da vergogna!!!

Amore_immaginato ha detto...

Io mi chiedo spesso se i politici guadagnassero come un operaio, quanti ancora continuerebbero a stare li?

Anonimo ha detto...

Un operaio lavora e paga le tasse per le strade, gli ospedali,la scuola (e per la scuola della moglie di Bossi, eh eh eh),ecc.. anche parte dello stipendio ed il futuro vitalizio di La Russa che non sa fare niente. Un parassita.

*Dioniso*777* ha detto...

Lo vedete che siete IGNORANTI? Secondo voi il problema sono i ministri e i deputati? Il problema è la russa o il nanetto? Vi consiglio di andare al link indicato e vedervi 4 minuti di video, oppure vedetelo qui
http://www.youtube.com/watch?v=2WFMv_x80bM

Questo è solo un obiettivo che vi mostrano per distogliervi dal vero problema! Secondo voi se vanno tutti a casa e arrivano degli altri cambia qualcosa? Se si, beh, non avete capito nulla, magari credete ancora a destra e sinistra e alla favola di cenerentola...

Mr. Tambourine ha detto...

Ma ragazzi, le Maserati servono per correre alle puntate di Matrix in cui sarà ospite, no?

www.ciclofrenia.it

paperinik56 ha detto...

con questa crisi se ne sentiva proprio il bisogno ,poi non macchine normal ma maserati complimenti munistro, alla faccia di noi italiani che la macchina non possiamo proprio cambiarla . comunque come ho sempre detto spero che uno tsunami spazzi via tutta la casta.

darksider ha detto...

Ieri La Russa era da Giletti a fare il patriota....bleah!

Unknown ha detto...

che tristezza...state con noi, stiamo insieme e cerchiamo di mandarli tutti a casa...
http://basta-sprechi.blogspot.com/
https://www.facebook.com/groups/bastasprechi/

zanza ha detto...

Possiamo collaudare la blindatura ????????

Antonino D'Urzo ha detto...

E' sempre piu' insopportabile questa situazione.
Non riusciamo a mantenere loro con i loro vizi.
Famiglie comprese.
E noi non sappiamo come sbattere la testa per arrivare a fine mese.

duepuntozero ha detto...

19 Maserati Quattroporte a 146mila Euro l'una fa una bella cifra...

Cicci ha detto...

ma perchè costano meno di alfa lancia e fiat??????!!!

vonstop ha detto...

Che vergogna sentire tali dichiarazioni,tenuto conto della attuale situazione economica! K

sissi71 ha detto...

ma ho sempre 15 euro per comprarmi un FORCONE!!!

CiobiN ha detto...

schifosi e basta

flauri ha detto...

ma una fiat, un'alfa romeo...non bastavano?

bluespower ha detto...

Le chiacchiere stanno a zero: ci vogliono i fatti! Bisogna trovare il modo di dilapidare i loro patrimoni!

Vincenzo Nigro ha detto...

ci sono auto italiane di rappresentanza molto più economiche, senza arrivare alla Panda una Delta base si può avere con meno di 18.000 euro http://www.lancianewdelta.it/?campaignid=110127_sem_2011_Delta&advertiserid=google&bannerid=kw#/home
e va più che bene, magari le regalavano pure

Pietro ha detto...

Ogni volta che vediamo un "politico" di qualunque schieramento (anche perché passano dall'uno all'altro con estrema facilità) si dovrebbe cominciare a lanciare monetine, ad infamarli in tutti i modi, e mi limito qui.
Non se ne può più! Da quelli "locali", "provinciali", "regionali", "nazionali", "enti pubblici", "enti partecipati",..., fanno i loro porci comodi e pensano anche di prenderci per il c**o.

LoSgrigno ha detto...

Spero di vivere abbastanza per vederti morire la Russa!!

odla53 ha detto...

Ribadisco il concetto relativo alla sorte che spetterebbe alla delinquenziale casta dei parlamentari italiani: alziamo i patiboli e giu' con la mannaia prima che sia troppo tardi!!! Non c'e' piu' da "indignarsi" e' ora di agire nel piu' assoluto dei metodi pacifisti e democratici. Vogliamo guardare un po all'Islanda dell'Assemblea Costituente (con i necessari raffronti) !!!

750r ha detto...

pezzi di merda .. andatevene e lasciate posto ai giovani ! rivoltiamoci contro, è giunta l'ora .. svegliamoci prima che ci rovinino del tutto !

tocanpa ha detto...

Non vi sembra un marziano?? Dove vive? Ma perche'non prova a verificare la densita dell'appendice che porta sulle spalle?

Aldus ha detto...

vivono nel lusso!!!! Qualcuno cominci a rapirli, a chiedere riscatti pari ai loro patrimoni, a saccheggiare le loro case e ville, insomma avete e sapete su chi puntare per sfogare il bisogno di giustizia.

Sneza ha detto...

Le macchine devono essere ridate al venditore. Ovviamente che lui nn capisce che nn si tratta di marca si tratta che nn si dovevano comprare in questo momento di crisi...che bastardo. A tutti sono stati fatti tagli tranne alla casta. NN NE Posso piu!!!!!

jefferson ha detto...

bisogna assoldare degli hackers per svaligiare i loro conti in banca e dare tutto in beneficenza o ripartirlo tra i cittadini italiani in parti uguali...ce ne per tutti

Giorgio2011 ha detto...

bisogna accerchiare il parlamento e non farli uscire piu...ed il primo che esce calci nel culo, altro che blackblock... dovremmo essere ITALIANI ed INCAZZATI!

matt76 ha detto...

Ma che morissero ammazzati!

Giulynest ha detto...

Caspita alla faccia della crisi, ma chi ha detto che l'Italia non ha soldi? che i nostri titoli di stato non si vendono?, allora la istoria della crisis non è vera.

EnzoC ha detto...

Maserati Quattroporte, prezzo listino 130.000 euro
130.000 x 19 = 2.470.000 euro
Fiat Freemont, prezzo listino 28.900 euro
28.900 x 19 = 549.000
Risparmio di quasi 2.000.000 di euro.
Considerando che In Italia ci sono 173.000 (6 volte il numero di tutte quelle degli USA) auto blu, quanti milioni di euro si sarebbero potuti risparmiare? quanti nuovi insegnanti, quanti poliziotti, quante opere pubbliche si sarebbero potute realizzare???
VERGOGNA

unpococattolico ha detto...

ma chi dovrebbero proteggere queste auto blindate e da chi? forse da quei tanti italiani che stufi dello sperpero perpetrato a loro danno prendano a sassate questi indomiti menefreghisti?

franco ha detto...

se diciamo di abolire un pò di autoblù dicono che tanto il risparmio non risolve il problemaa dei drbiti dello stato.lo stesso se chiediamo di abolire un PO' di parlamentari,di ridurre un PO'i loro stipendi.che sono stipendi per chi risolve i problemi ma loro non risolvono niente.ci danno la stessa risposta,ma allora fanno bene a evadere le tasse che tanto con le tasse evase di un piccolo artigiano nonsi risolve nulla.

Eleonora ha detto...

Panda a metano! è italiana e costa poco.... Vergogna!

marzio ha detto...

dovete sapere che un tagliando presso la Maserati e molto costoso quanto il costo dell'acquisto di una utilitaria e la frizione va fatta ogni 15 mila km e costa svariati mila euro o sei uno sprovveduto o sei consapevole per questo devi andare a casa non puoi amministrare in quanto non sei capace