mercoledì 9 novembre 2011

Aprite il portafoglio e cacciate 150 euro anche oggi. Grazie una classe politica incapace di governare

Litigano e litigano: a chi non va bene il rincarico di Berlusconi, chi non vuole il governo Monti, chi dice al governo con tizio mai, chi risponde che Caio non vuol parlare, e poi mafiosi e corrotti, traditori e traditi, nani e ballerine.
Noi al pessimo spettacolo del teatrino dei politicanti nostrani ci siamo abituati, nel resto del mondo un pò meno.
La credibilità del nostro paese è sotto lo zero.
Senza calcolare il dato dell'8 maggio 2008 (quando Silvio Berlusconi è stato nominato premier: lo spread Btp-Bund era di 37 punti) ci possiamo attestare sui calcoli dell'ultimo mese, da quando lo spread ha superato la soglia psicologia dei 400 punti. 
Solo l'altro ieri c'è stato un aumento di 20 punti, confermato dall'andamento dei mercati di ieri.
Oggi la scelta non delle dimissioni immediate ma della straziante agonia del governo riconferma il dato: + 20 punti, siamo a 520.
20 punti significano 3 miliardi di euro in più di interessi che bisogna pagare.
Non li paga Berlusconi o Tremonti, li pahiamo noi.
Calcolando un aumento giornaliero di 20 punti dello spread, ogni giorno di agonia del governo costa 50 euro per tutti i 60.000.000 di italiani.
Quindi 150 euro al giorno per ogni famiglia, 1000 euro ogni settimana.
Ma chi ce li ha tutti questi soldi? Nessuno. ed è per questo che stiamo correndo velocemente verso il precipizio del default.

5 commenti:

Mr. Tambourine ha detto...

Azz, rimpiango i 10 euro dati a Santoro, a 'sto punto.

www.ciclofrenia.it

Pippo Big ha detto...

Siamo senza speranza... :/

Spider Sankara ha detto...

Il fallimento è l' unica via d' uscita pacifica ma non lo permetteranno: ci dissangueranno lentamente tra piccoli rialzi e discese un po più pesanti e manovre per sanare le perdite convincendoci che è solo una questione politica. sciocchezze! Questa è la guerra delle banche al popolo con un meccanismo legale solo per convenzione ma disumano. elezioni e referendum diventano scelte irrazionali e pericolose, meglio governi tecnici che garantiscano i loro diktat. cercate di togliervi i debiti, uscite dai mutui e fatevi un orticello se volete diventare liberi..

Piero Panaro ha detto...

per nadera: ma come si fa a prendere in considerazione il fallimento? dal giorno dopo licenziamo tutti i milioni di dipendenti pubblici? o i soldi per pagarli li prendono dai nostri risparmi? non si può fare a meno dei mercati internazionali! e questo i greci che protestano non vogliono capirlo!

Anonimo ha detto...

SEMPRE SBORRATO IN CULO: LUIGI BERLUSCONI! CON FIDANZATA: "UN NOTO MASSONE MAFIOSO DEL GRANDE ORIENTE D' ITALIA, CON LA BARBA". MASSONE MAFIOSO, CHE IO, FRA L' ALTRO, CONOSCO BENISSIMO, IN QUANTO LAVORAVA CON ME E CON QUEL MEGA CRIMINALE BERLUSCONICCHIO DI ALDO ACQUISTAPACE DI CREDIT SUISSE, IN BORSA, A MILANO" .. ANYWAY... GUARDATE QUI, PLEASE, COME IL SEMPRE SBORRATO DENTRO AL CULO LUIGI BERLUSCONI SLINGUA DETTO MASSONE MAFIOSO CON LA BARBA http://www.sostenitori.info/wp-content/uploads/2017/07/luigi-berlusconi-681x357.jpg ...MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI (ECCO QUALE E' IL SUO CRIMINALISSIMO LAVORO..CHE POI, CASPITERINA CHE "COINCIDENZUZZA BEDDA", ERA LO STESSO LAVORO DEL PEZZO DI MERDA LUIGI BERLUSCONI NONNO IN BANCA RASINI, LA NOTA BANCA " DI COSA NOSTRA BEDDA BEDDUZZA AAAH" https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/19/berlusconi-e-cosa-nostra-il-primo-capitolo-de-lintoccabile-di-peter-gomez-e-leo-sisti/77797/5/ http://susannaambivero.blogspot.pt/2009/08/rasini-la-banca-di-berlusconi-e-della.html ). AVENTE COME PADRE, IL BASTARDO STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI, MANDANTE DI MIGLIAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI MALORI, SUICIDI, INCIDENTI, DITTATORE SATANISTA E NAZIFASCISTA, DICIAMO ..DITTATORE SATA-N-AZIFASCISTA, OLTRE CHE MEGA LAVA SOLDI LERCI, CAMORRISTA, MAFIOSO, NDRANGHETISTA, LADRO, TRUFFATORE, SEMPRE FALSO, POR-CO-RRUTTORE, MEGA COCAINOMANE, NOTISSIMO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI. COLLETTO MOLTO, MA MOLTO DELINQUENTE LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA MEDIASET ALIAS MAFIASET, CAMORRASET, NDRANGASET, NAZISTSET, SPACCIATORIDICOCAINASET, PEDOFILIDIRIGNANOFLAMINIOSET. DI CRIMINALISSIMA FININVEST ALIAS (MA)FI(A)NINVEST. DI CRIMINALISSIMA MOLMED. DI CRIMINALISSIMA HOLDING ITALIANA QUATTORDICESIMA SPA (GIA' CASSAFORTE DI COSA NOSTRA DI STEFANO BONTADE, PRIMA, E TOTO RIINA, POI...ULLALLA' CHE BEI SOCI, ULLALA', WAGLIO'). DI CRIMINALISSIMA BANCA MEDIOLANUM MAFIOLANUM CAMORRANUM NDRANGOLANUM LAVALAVAPERCOCALEROSCOLOMBIANUM NAZISTANUM.. COME PURE E STRA PURE..DI CRIMINALISSIMA SOLDO LTD ROMA, DI CRIMINALISSIMA SOLDO FINANCIAL SERVICES LTD, DI CRIMINALISSIMA ELIGOTECH AMSTERDAM, DI CRIMINALISSIMA CGNAL DI TOPO DI FOGNA BERLUSCORROTTO MARCO CARRAI, DI CRIMINALISSIMA ALGEBRIS INVESTMENTS DI MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI DAVIDE SERRA. E DI TANTISSIMA ALTRA MERDA FASCIOMAFIOSA, NEOPIDUISTISSIMA, BERLUSCONICCHIA, "INCRAVATTATA", VARIA!

TROVATE OGNI VINCENTISSIMO DETTAGLIO, A TAL PROPOSITO, QUI

http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/SBORRATISSIMO-NEL-CULO-GIOVANNI-PIROVANO-DI-BANCA-MEDIOLANUM-MAFIOLANUM-NAZIFASCISTANUM-PAGA-RAGAZZI-td4896413.html

http://mybatis-user.963551.n3.nabble.com/CRIMINALISSIMA-SOLDO-LTD-FINANCIAL-SERVICES-LONDON-DEI-RICICLA-SOLDI-MAFIOSI-ANDREA-GAUDENZI-E-LUIGI-td4030101.html