sabato 12 novembre 2011

DDL Stabilità: Lega Nord regala 150 milioni alla casta per le clientele, compresi milioni per la moglie di Bossi

Il decreto stabilità che oggi il parlamento deve approvare è probabilmente l'ultimo provvedimento legislativo con un parlamentare della Lega Nord in qualità di relatore di maggioranza.
Nel mentre si discuteva come trovare soldi per le zone alluvionate, il relatore della Lega Nord, Massimo Garavaglia,  ha presentato un emendamente approvato dalla morente maggioranza: si rintroduce la legge mancia, la norma che permetteva per i parlamentari della Commissione Bilancio di distribuire fondi per i propri collegi elettorali. 
Sacrifici per tutti, ma nessuno tocchi i loro intrallazzi clientelari.
Ora la Lega Nord tornerà all'opposizione a gridare ROMA ladrona, ma i primi ladroni sono stati loro.
Se volete sapere come si sono "mangiati" i soldi, attraverso l'ultima legge mancia, soppressa quest'estate e rintrodotta dopo nemmeno tre mesi, potete trovare qui la lista completa delle clientele elargite dai vari deputati. E trovare ad esempio 800.000 euro regalati alla scuola privata gestita dalla signora Bossi.
Questa volta, cara Lega Nord, a quale amico e parente regalerete i nostri soldi pubblici?

Art. 33. (Disposizioni diverse)
    1. La dotazione del fondo di cui all’articolo 7-quinquies, comma 1, del decreto-legge 10 febbraio 2009, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 aprile 2009, n. 33, è incrementata di 1.143 milioni di euro per l’anno 2012 ed è ripartita, con decreti del Presidente del Consiglio dei ministri, tra le finalità indicate nell’elenco n. 3 allegato alla presente legge. Una quota pari a 100 milioni di euro del fondo di cui al primo periodo è destinata per l’anno 2012 al finanziamento di interventi urgenti finalizzati al riequilibrio socio-economico, ivi compresi interventi di messa in sicurezza del territorio, e allo sviluppo dei territori e alla promozione di attività sportive, culturali e sociali di cui all’articolo 1, comma 40, quarto periodo, della legge 13 dicembre 2010, n. 220. È altresì rifinanziata di 50 milioni di euro, per l’anno 2013, l’autorizzazione di spesa di cui all’articolo 13, comma 3-quater, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133. Alla ripartizione della predetta quota e all’individuazione dei beneficiari si provvede con decreto del Ministro dell’economia e delle finanze, in coerenza con apposito atto di indirizzo delle Commissioni parlamentari competenti per i profili di carattere finanziariario.

4 commenti:

scidox84 ha detto...

ci sono tante porcate che stanno avvenendo in questi ultimi giorni del governo B. , per il futuro a chiunque verrà vorrei che tenesse in considerazione questa idea

Mr. Tambourine ha detto...

Mamma mi dai i soldini?

www.ciclofrenia.it

Luca Klobas ha detto...

I legaioli predicano male e razzolano malissimo!
MANDIAMOLI AL POLO SUD!

grazie a dio sono meridionale ha detto...

per favore, mandali al polo Nord, il sud lascialo stare..