venerdì 27 gennaio 2012

Formigoni: su Nicole Minetti candidata garantì Don Verzè

In queste ore Nicole Minetti si rilassa negli USA a Santa Monica: la vita può essere anche una lunga vacanza per chi guadagna uno stipendio di oltre 10.000 euro al mese come consigliere regionale.
Ma non dovrebbe stare troppo tranquilla. In quest'epoca di basso impero è tempo di precisazioni e prese di distanza, soprattutto da parte di altri personaggi in difficoltà.
E' il caso di Roberto Formigoni, governatore della Lombardia che la Minetti consigliere regionale l'ha fatta diventare quando era una carneade qualunque, sconosciuta agli italiani. Prima che le luci dei riflettori si accendessero sui bunga bunga di Silvio Berlusconi facendo chiarezza su molte cose.
Ebbene ora Formigoni cerca di smarcarsi e dichiara: "La Minetti non doveva essere candidata è vero, ma attenzione, quando l'ho inserita nel listino alle regionali era solo una ragazza che aveva fatto la ballerina al Colorado café per mantenersi gli studi e faceva l'igienista dentale all'ospedale San Raffaele".
E allora, governatore, perchè l'ha candidata? Non c'entrerà mica Silvio...
"Chiesi informazioni al fondatore dell'ospedale, don Luigi Verzè, che ne lodò le qualità e me ne parlò benissimo, come di una ragazza seria e impegnata. Per cui non trovai motivo di oppormi alla richiesta del mio partito di inserirla nel listino".
Chissà se il defunto fondatore del San Raffaele, amico personale di Silvio Berlusconi, dopo le amarezze degli ultimi anni con l'inabissamento debitorio dell'Ospedale e le inchieste per bancarotta fraudolenta, se la sentirebbe di addossarsi pure questa...


2 commenti:

Prepuzio ha detto...

E pensare che Don Verzè, intercettato mentre vidimava una letterina per Silvio, disse che ci sarebbe andato cRauto con le raccomandate.

Mr. Tambourine ha detto...

Ah, vabbè, se garantisce Don Verzè, allora...

www.ciclofrenia.it