mercoledì 29 febbraio 2012

Evasione fiscale: tramite i costosi regali alle lucciole beccati i clienti evasori!

Il cerchio alla fine si chiude. Alcune delle prostitute "di lusso" (come si dice in gergo) del vicentino hanno accettato di pagare ratealmente le sanzioni della guardia di finanza, versando fino a 300mila euro allo Stato. Non si tratta delle migliaia di persone che si prostituiscono in strada, in vari casi costrette, e che trattengono una piccola parte del guadagno di questa rischiosa attività, mentre il grosso finisce in mano a papponi e organizzazioni criminali. Ma di lucciole che accumulano guadagni domiciliari a molti zeri grazie a clienti particolarmente danarosi e a prestazioni molto "costose". Eppure risultano "nullatenenti" al fisco. Le fiamme gialle hanno inteso questi guadagni, attualmente illeciti, come tangenti e perciò tassabili, o come "guadagni di lavoratrici autonome domiciliari in nero" e quindi ugualmente tassabili.
Certo però si può obiettare che queste ragazze non avevano alcun modo per essere i regola con le tasse, essendo la prostituzione illegale. E la stessa disponibilità espressa da molte di loro a pagare fa emergere ancora una volta in più l'interrogativo sul perchè non legalizzare e normare questa attività, cosa che, al di là delle entrate del fisco, la renderebbe molto meno pericolosa per chi la svolge soprattutto in strada.
Ma la vera notizia è che ora, tramite la provenienza dei costosissimi regali ricevuti da queste ragazze, gioielli, auto di lusso e a volte addirittura case, la gdf sta risalendo agli accertamenti patrimoniali sui clienti che quasi sempre sono non meno evasori fiscali... molti sono stati già beccati.
Sai che sorpresa!

2 commenti:

mikiba ha detto...

Informati meglio, la prostituzione è legale, ma i politici ipocriti fanno finta che non lo sia, evitando di regolamentarla.

rico ha detto...

Vero. E' Legale fare la prostituta, non il "pappa" (sfruttamento della prostituzione).
A questo punto vogliamo vedere la partita IVA di queste signorine (e signorini)!