venerdì 10 febbraio 2012

Fornero's Connection: grazie a lei un ente di ricerca e secondo stipendio anche per il marito!

Eravamo rimasti alla figlia del ministro Fornero, la professoressa Silvia Deaglio (professoressa nella stessa università di Torino dove insegnano mamma Elsa e papà Mario naturalmente...) che aveva un secondo stipendio come responsabile di un'ente di ricerca la HuGeF, creata dalla compagnia di San Paolo, una fondazione bancaria di cui Elsa Fornero è stata vicepresidente fino al 2010.
Insomma "mi manda mammà...".

E proprio dalla compagnia di San Paolo, tra il 2008 e il 2010, Silvia Deaglio ottiene il finanziamento per una ricerca in biogenetica umana per 120mila euro...
Ma non è finita. Esce fuori ora un secondo ente di ricerca della stessa compagnia di San Paolo e, guarda caso, dell'Università di Torino: il Collegio Carlo Alberto. Et voilà, indovinate chi è il vice-presidente? Ma naturalmente Mario Deaglio il marito della Fornero!
Stupefacente vero?

Ma c'è dell'altro: spulciando nel bilancio di missione 2010 del collegio Carlo Alberto vien fuori che tra i progetti finanziati ce n'è uno, che si chiama “Economic Consequences of Financial (Il)Literacy“, il cui "principal investigator" è proprio la professoressa Elsa Fornero! E ancora troviamo sempre a bilancio altri incentivi economici alle ricerche del nuovo ministro del lavoro e delle politiche sociali. Ministro del lavoro suo e dei suoi potremmo aggiungere oggi...

Insomma, riepilogando, la fondazione bancaria San Paolo, di cui Fornero era vicepresidente, crea due enti di ricerca in cui si piazzano la figlia e il marito. E quello guidato dal marito finanzia le ricerche della stessa Fornero...!!
Ci sarebbe pure la vicenda del genero del ministro, Giovanni Ronca, un altro banchiere di area unicredit, che sarebbe anche lui docente universitario. Indovinate dove? Ma all'università di Torino, ormai dovreste aver imparato come funziona!

Arrivederci alla prossima puntata dei Fornero's



fonte dati: byoblu.com



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa c'è di male se ministro, marito, figlia e genero sono preparatissimi e vogliono lavorare stretti stretti. Il solito qualumquismo

Qui ci voleva un commento dalla Cancellieri. Altro che stare vicino a mammà e papà.

Questa è bella davvero. Preso da un articolo di repubblica.it sulla situazione in Grecia :
Il sindacato di polizia oggi ha minacciato di arrestare i tecnici della Ue e dell'Fmi, in questi giorni ad Atene per imporre nuove misure di austerità di bilancio come condizione di nuovi aiuti. La provocazione è arrivata in una lettera aperta nella quale il sindacato lamenta di non poterne più di reprimere le proteste dei propri "fratelli" greci esasperati dalle misure imposte dall'esterno....prof Monti, faccia molta attenzione.

Mr. Tambourine ha detto...

Piangeva perché lo stipendio del marito era molto basso.

www.ciclofrenia.it