venerdì 24 febbraio 2012

Il Vitalizio a me e la Pensione a te: due deputati siciliani si scambiano i privilegi!

Proprio oggi si compie un incrocio di Casta leggendario quello tra il deputato siciliano Pietro Cannella e Niccolò Cristaldi. La sorte (e il PDL che li aveva messi in lista uno dopo l'altro) hanno infatti creato una combinazione miracolosa... quanto i soldi del Vitalizio.
Infatti Niccolò Cristaldi a fine 2011 ha rinunciato allo scranno a Montecitorio per tornare a fare il sindaco di Mazara del Vallo. Lo ha fatto, come altri, per sfuggire alla riforma scattata al primo gennaio 2012 e mantenere il vitalizio vecchio stampo. Ma al tempo stesso il subentrante Cannella, ex assessore di Palermo ha potuto accumulare così i due mesi che gli mancavano dopo i 4 anni e dieci mesi da parlamentare trascorsi nella XIV legislatura dal 2001 al 2006. E così pure lui, esattamente oggi, conquista la "sudata pensione" (anche se non il vecchio vitalizio come Cristaldi). Insomma una mano lava l'altra e tutte e due lavano le tasche dei contribuenti perfino dai pochi spiccioli che vi rimangono!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma cosa vogliamo ancora commentare, basta parole ci vogliono i fatti e torgliere loro il maltolto ma fino a quando la gente vota simili personaggi non c'è niente da fare, bisogna dire loro bravi ad approfittare della situazione e a noi non resta che subira.

Marco ha detto...

secondo me potremmo fare a meno dei politici.