domenica 19 febbraio 2012

Rolex e gioielli per le fidanzate coi soldi per i malati: all'ASL di Massa Carrara un buco di 300 milioni!

Un buco da 300 milioni di euro: una cifra incredibile per l'Asl1 di Massa Carrara che si rivela un vero pozzo nero di malaffare e clientele!
Tutto comincia a emergere con il bilancio 2009, ma diventa chiaro proprio in questi giorni. Una percentuale di ospedalizzati  nettamente fuori dalla norma, spese farmaceutiche eccessive, spese per il personale fuori da ogni razionalità di bilancio. E soprattutto centinaia di assegni che, con una complicata partita di giro, sarebbero serviti a comprare auto di lusso, Rolex e gioielli per le fidanzate dei dirigenti, che già cominciano a fare le prime ammissioni: "Ci piace la vita lussuosa...".
E' tutto scritto nelle carte della Procura e della commissione parlamentare sul "disavanzo dell'Asl1 di Massa".
Per non parlare della parentopoli che si profila. Un concorso nato per assumere un dipendente amministrativo e conclusosi con l'assunzione di 52 persone: parenti di amministratori, di politici, di giornalisti e sindacalisti. Fra loro anche la figlia del sindaco di Massa Angelo Zubbani (socialista) che si difende: "mia figlia ha vinto il concorso regolarmente, è laureata ed aveva i titoli".
Di certouna vicenda scabrosa che rischia di chiamare in causa anche il potente governatore della Toscana, Enrico Rossi, per dieci anni assessore alla Sanità: "Com'è possibile che non si sia accorto di niente!?".
Già, alla fine torna sempre la stessa domanda. Siamo la repubblica degli "ingenui"...

8 commenti:

pennavagante ha detto...

E mia madre, malata grave di Parkinson agli ultimi stadi, non riesce ad ottenere la pensione di accompagnamento. "Non è abbastanza grave" ci hanno detto ad una visita-farsa in cui non è stata nemmeno visitata. I soldi, è evidente, servono a comprare rolex ai dirigenti.

Anonimo ha detto...

Pezzi di merda.

Il vendicatore ... ha detto...

Ho un sogno, che tutti gli amministratori e gli imprenditori concussi e/o corrotti, possano finire in carcere, per anni ed anni... Ma purtroppo credo che rimarrà un sogno.... In questi casi si ruba alla collettività, ma sembra che siano soldi di altri, che non ci riguardano, e fra condoni, pene sospese, condanne ridicole.... Rimangono fuori a fare danni alla collettività, e alla povera gente che ha bisogno di assistenza non gli testa che piangere.... Neri Rossi Verdi Gialli e Blu, quando comandano RUBANO... Svegliamoci e prendiamoci il nostro futuro..... Dovremmo bruciali in piazza come con Savonarola ed il Giordano Bruno....

pennavagante ha detto...

dimenticavo, a mia madre non viene data la pensione di accompagnamento proprio da quei signori della asl di Massa.

White ha detto...

mi dispiace molto "pennavagante", perchè anche ad una mia parente (malato terminale) negarono la pensione di accompagnamento! La cosa peggiore è che dopo una settimana che se n'era andata è arrivata al marito una lettera in cui diceva che aveva diritto a viaggiare gratis sugli autobus!!! Peccato che negli ultimi mesi di vita potesse a malapena deambulare in casa, figurarsi fare le scale!!!
CHE SI VERGOGNINO, non posso pensare altro...

vincenzo celauro ha detto...

GOVERNATORE ROSSI TU DOV'ERI? SCOMMETTO NON T'ERI ACCORTO DI NIENTE VERO? TUTTO QUELLO CHE E' CAPITATO A QUESTA POVERA GENTE, SPERIAMO VI SI RITORGA CONTRO. FIGLI DI TROIA

Anonimo ha detto...

no ma...loro sono innocenti, non si accorgono mai di nulla. Gli fanno le case a loro insaputa, l'amico di partito che vedono ogni giorno ruba ma loro non lo sanno (e fanno pure finta di indignarsi, questo è il bello). Gli passano tutte le porcherie sotto il naso ma loro poveracci non sanno niente. Per me questa gente è uguale a chi spaccia eroina che x 20 euri ammazzano una persona. Questi invece x un pelo di figa ammazzano un popolo. Quanto invidio il modello americano. Se fai una bancarotta prendi 20 anni di galera, se ti beccano a rubare la marmellata ti espellono dal partito e ti fai pure la galera. Da noi invece (nel paese dei balocchi) se rubi un po di pane x fame ti arrestano, se rubi i miliardi o non succede niente o addirittura diventi presidente del consiglio o ministro

Ginofelino ha detto...

Oltre, hai detto una grande verità, per molto meno il presidente tedesco ha dato le dimissioni, e invece da noi stì schifosi dopo aver rubato e commesso ogni tipo di reato, girano indisturbati con auto blu, mentre tanta gente bisognosa non sa come arrivare alla fine del mese, e gli viene negata l'invalidità.