sabato 11 febbraio 2012

Sgarbi difende i vitalizi: "Tengo famiglia!"

I vitalizi parlamentari sono da abolire ma "solo dalla prossima legislatura". Questo è il parere di Vittorio Sgarbi, l'ex-sindaco di Salemi fresco dimissionario dopo l'inchiesta degli ispettori ministeriali sulle infiltrazioni mafiose nella sua amministrazione.
E il motivo di questa richiesta di "differimento" è semplice: "Tengo famiglia"... il più classico degli alibi per autogiustificarsi di qualunque privilegio.
Sgarbi ha dichiarato infatti: "Grazie al vitalizio posso mantenere tre figli. Io non vedo una lira di quei soldi che passano direttamente a loro...". E le altre entrate che di certo non mancano all'ex sindaco, ex critico d'arte, ex polemico protagonista di ogni trasmissione televisiva!? Scommettiamo che lo rivedremo quanto prima sul piccolo schermo?
Intanto: " I vitalizi sono da abolire e ingiustificabili per una carica elettiva. Però non mi potete chiedere di rinunciare a un diritto acquisito. Si può fare dalla prossima legislatura".
I tagli agli altri, si sa, sono sempre più belli.


4 commenti:

Paolo Marani ha detto...

Perché, le pensioni dei comuni mortali non erano parimenti un diritto acquisito ?

Possono i pensionati sostenere che le nuove normative sulle pensioni saranno applicate solo a partire dai nuovi lavoratori al loro primo impiego ?

Anonimo ha detto...

Giusto Marani! E quel che disse con altre parole ORSO45.

Posso esprimere un mio pacato e costruttivo giudizio (alla napolitano...tanto caro a pksn) su Sgarbi?
"sei una capra, capra capra, capra..ignorante e ladro!
Sindaco di Salemi, sicuramente avrà avuto genitori del sud o nonni o bisnonni. Insomma, il sangue è quello

Anonimo ha detto...

Danji, nessuno può essere sicuro di nulla allo stato dei nuovi studi.
Una cosa possiamo però dirla con certezza : quelli della lega di bossi hanno un 10% di geni zingari (probabilmente del ceppo rom positivo) e quelli di Salemi di un 20% arabo - nord Africa.
Da altri studi ed analisi risulta che i rom (popolazione stanziale e non del centro europa) lavorino piu degli arabi ceppo Salemi sud Italia (difficile a credersi).
Dati scientifici.
Spero di esserti stato di aiuto per colmare la tua ignoranza in materia.

Mr. Tambourine ha detto...

Capra!

www.ciclofrenia.it