martedì 21 febbraio 2012

Venezia non ha strade, ma 307 auto blu!!

E chi l'avrebbe mai detto? E' Venezia la città in cui circolano più auto-blu! Ma come direte, la città dell'acqua non ha praticamente strade... magari ti stai confondendo con le gondole... Eppure è così.
Il parco record di auto-blu in Italia spetta alla regione Veneto, con sede a Venezia in Palazzo Balbi (gioiello architettonico sull'acqua): un parcheggio esteso quanto Central Park per 307 vetture di cui 28 con autista dedicato!
E' davvero un record: la Campania, spesso additata come modello di sprechi, ne ha "appena" 173 di cui venti con autista, la Sicilia è a 117, però (e qui non li batte nessuno) tutte con autista apposito...
Forse assessori e dirigenti del Veneto hanno continuamente bisogno di uscire da Venezia per lunghi viaggi a esplorare la regione. Altrimenti... a che servirà un parchimetro sul canal grande!?

2 commenti:

Gerardo Innamorato ha detto...

Affermare che affermare a Venezia non esistano strade è una palese sciocchezza. Solo il centro storico della città è percorribile a piedi o con imbarcazione. Le quattro Municipalità di Mestre-Carpenedo ( o Mestre Centro), di Marghera, di Favaro Veneto e di Chirignago-Zelarino sono tutte appartenenti alla 'terraferma veneziana'.

Anonimo ha detto...

Terraferma veneziana facilmente raggiungile da calle de "Giglio"
Venezia affonda, tutti alle 307 scialuppe!
Pinuccio :"chi ha dato l'ordine?"
il presidente della regione veneto :"el comandante 'schettin' "
Pinuccio : "xè en bravuom. Vabbuò"