venerdì 23 marzo 2012

La Fornero fa shopping. E si blocca mezza città

Torino, via Carlo Alberto 41/G, una strada in pieno centro dove, tra le altre, c'è anche una prestigiosa boutique di scarpe. Sabato mattina. A un certo punto arrivano due Lancia Thema blu, blindate. Ne scendono sei uomini, armati, che si guardano intorno sospettosi, guardinghi. Chi sono? Cosa sta succedendo? Sulle prime, uno si aspetterebbe chissà che. Invece, sono solo gli agenti che fanno da scorta al ministro del Lavoro, Elsa Fornero. D'accordo, i ministri viaggiano con la scorta, lo sappiamo. Ma perché scomodarla, con le sue due auto blu, e coinvolgere persino due "gazzelle" dei carabinieri messe a presidiare i varchi di entrata e uscita della strada? Perché il ministro, quella mattina, ha voglia di fare shopping. Di comprarsi un bel paio di scarpe. Bloccando un intero isolato per un bel pezzo. E così, anche un semplice acquisto, se c'è di mezzo un membro della casta, diventa un piccolo show, con gran dispiegamento di forze e parata di auto blu.

25 commenti:

Luca D.M. ha detto...

ehm... ma non sarà che è perché la gente comune vorrebbe ammazzarla perché non sa cosa stia succedendo a livello economico nel mondo e, ormai, si è creato un clima di odio mostruoso verso questa gente che, tra l'altro, non ha nulla che fare con la casta politica?

CGService ha detto...

Tra poco l'Italia sarà messa a ferro e fuoco, non ne possiamo piu' di queste schifezze

Anonimo ha detto...

Oh perbacco! Ma si tratta della stessa Fornero che faceva finta di piangere quando si trattava di "strizzare" noi pensionati e che inveiva contro i "privilegi" dei lavoratori dipendenti? Incredibile!!! O no???

giopallo1 ha detto...

che schifo di donna. torna a rubare i soldi a scuola!!!

duepuntozero ha detto...

Per dovere di cronaca Via Carlo Alberto non è una piccola stradina del centro.

Tomaurora1 ha detto...

TRA NON MOLTO TI FACCIAMO NOI LE SCARPE SU MISURA : GLI STIVALI DELLE SETTE LEGHE : COSI TE IL PIU LONTANO POSSIBILE DAL PIEMONTE NON VI VOGLIAMO !! NON TI HO VOTATO VAI FUORI DALLE BALLE !!!

toti81 ha detto...

certo che indignarsi perché la fornero fa shopping ovviamente con delle guardie del corpo, e non indignarsi per tutte le migliaia di cose che tutti i politici (compresa la fornero) ci fanno da ormai 30 anni è veramente da popolo di cazzoni quali siamo.

Free Wolves Spirit ha detto...

che schifo di rappresentante statale...che vada a piangere sulle spalle del tuo amico banchiere....

Unknown ha detto...

Ma scusate, cosa vi sta scandalizzando?? il ministro fa shopping come tutte le altre persone, ma il suo status le impedisce di andare in giro da sola... se deve comperarsi un paio di scarpe cosa volete che faccia??? che mandi qualcuno altro????

Gigi ha detto...

Marco, la penso proprio come te. Appena smetterà di fare il ministro, potrà comprarsi quello che vuole senza scorta. Vorrei vedere chiunque "comune cittadino" al suo posto... Che poi in senso più generale queste cose non dovebbero nemmeno esistere è un altro discorso.

Googleit ha detto...

Se solo avesse un minimo di sensibilità, altro che piangere in conferenza stampa, si farebbe portare a casa ciò di cui necessita.

lorenzo ha detto...

Provate a parlare di cose più utili....tipo le lobby del farmaco

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/279537/toffa-truffe-in-farmacia.html?$p=autoplay$i=1$n=1$ck=YXV0b3N3aXRjaCwxLDAsMTIsMjAwLDI4MTM0NSxpZW5lLGNsaXAs

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/281345/toffa-truffe-in-farmacia-la-fuga.html#tc-s1-c1-o2-p7

White ha detto...

@ Marco:
se non può andare a fare shopping, a causa del suo lavoro, perchè non ordina da internet quello che le serve? I soldi non le mancano, suppongo! Non vedo perchè deve rompere i COGLIONI alla gente comune interrompendo il traffico e causando altri disagi oltre a quelli che già ci fa passare! E' una questione di INTELLIGENZA e SENSIBILITA', qualità che evidentemente mancano alla signora ministro...

orsolina deriu ha detto...

Magari se andava a braccetto con una amica a fare shopping nessuno l'avrebbe notata!
E avremmo anche risparmiato, ma probabilmente il suo cervello non ci arriva!!!!!

perchè non togli la verifica che non sono un robot...è fastidiosa e inutile,sò che si può fare!

Porter ha detto...

trovo che siate dei veri imbecilli. mi pare più che logico che vada in giro con la scorta, anche lei dovrà indossare un paio di scarpe non credete?
piuttosto dovremmo essere preoccupati per l'emendamento della nuova riforma..frega a me delle scarpe

Unknown ha detto...

vi rendete conto delle idiozie che state scrivendo?ormai ci si appiglia a qualsiasi cavolata pur di criticare. Ha anche lei il diritto, in quanto persona, di condurre una vita tale e quale alla vostra. L'unica differenza è che il suo status le impone la scorta. Concentriamoci piuttosto sul suo operato, quello sì che può essere criticato eventualmente.

M.U.Z.Z.O. ha detto...

è una bufala grande come una casa!!! Ma chi sono le vostre fonti?

Stardom ha detto...

E molto triste che in un paese civile devono succedere certe cose. Ma credo che questa cosa fa parte della "normalita" dove si stampano le magliette che augurano la morte alla ministra.

Nero-01- ha detto...

.....STATUS??? ma cosa cazzo state dicendo??ma vi rendete conto che siete degli imbecilli??guardate che,la "puttana piagnona",non è un magistrato. non deve guardarsi le spalle dalla malavita. e non è nemmeno una "celebrità" che verrebbe assalita dalla folla per un autografo..... è solo una lurida sanguisuga che cavalca l'onda finché può.
la scorta,le spetterà anche di diritto (anche se è una cazzata inutile)ma una macchina sola,non due per non parlare delle gazzelle,che sono state tolte alla sicurezza dei cittadini...........

Gigi ha detto...

Al di là delle idee di ognuno, ciò che trovo più triste è il linguaggio che usa qualcuno. Se non c'è rispetto nemmeno in questi casi non si va da nessuna parte, si creano solo alibi per le menti deboli ed i violenti.

giovanna spinelli ha detto...

Ma come siete tutti bravi..... Se io fossi la Fornero userei tutti i mezzi che lo Stato, cioè noi, mette a disposizione e sono certa che tutti coloro che si scandalizzano, criticano, offendono, lo fanno solo perche' l'"italiano" fa così, ma appena gli procuri una poltrona, e' disposto a rinnegare il suo passato. Smettiamo con questa ipocrisia assurda....

White ha detto...

Giovanna, ma va a...lavorare, va! Voglio vedere (se la notizia è vera), se le persone a cui a creato disagio sono del tuo stesso avviso!! La verità è che la gente comune sono come formichine, di cui chi sta al Governo o al Parlamento non si cura troppo di schiacciare allegramente!

lospepons ha detto...

vorrei la sciare un commento intelligente a riguardo, ma per farlo avrei bisogno di conoscere il numero preciso delle calzature in oggetto. grazie

Anonimo ha detto...

A noi ci fanno le scarpe e......poi escono x comprarsi le loro

Nero-01- ha detto...

Ben detto Gigi...........ah ma forse ce l'avevi con me!cerca di essere più chiaro. metti i nomi delle persone a cui ti riferisci! gli "imbecilli" che ho nominato io,sono tutti quelli che stanno dando ragione alla Piagnona.
và meglio se la chiamo così? meno volgare,così non urto i tuoi sentimenti.
sono lusingato che tu abbia postato un intero commento solo ed esclusivamente per me!!!! ma lo potevi fare direttamente sulla mia pagina. ora hai avuto i tuoi minuti di notorietà complimenti! clap clap.