sabato 24 marzo 2012

Parlamentari con doppio incarico. Ecco chi sono

Il caso più significativo è quello di Valentino Aprea, assessore della Giunta Formigoni, che deve dimettersi da parlamentare entro il 30 marzo. Un doppio incarico che non può più essere mantenuto. Bene, Aprea sa di doversene andare. Eppure sta aspettando fino all'ultimo giorno, prima di lasciare. Come un "forzato" della casta.
Ma ce ne sono molti come Aprea. Deputati che fanno anche i sindaci e i presidenti di Provincia (enti, come si sa, destinati a sparire). Per legge e in forza di una sentenza della Corte costituzionale, la carica di onorevole non è compatibile, per evidente conflitto d'interessi, con altre cariche pubbliche. Questi parlamentari svolgono dunque una doppia funzione - e percepiscono una doppia indennità - che non potrebbero svolgere. Sono cioè "incompatibili". Tuttavia, vuoi perché la Giunta della Camera, competente a decidere in materia, chiude spesso un occhio, vuoi perché si ricorre a trucchi o escamotage di vario genere, di rado i sudddetti parlamentari fanno un passo indietro. E finchè si può, si tengono strette entrambe le cariche. Con i relativi emolumenti. Ecco una lista degli attuali incompatibili di Camera e Senato.
8 deputati e presidenti di provincia: Maria Teresa Armosino, Asti (Pdl); Luigi Cesaro, Napoli (Pdl); Edmondo Cirielli, Salerno (Pdl); Antonello Iannarilli, Frosinone (Pdl); Daniele Molgora (Lega); Antonio Pepe, Foggia (Pdl); Roberto Simonetti, Biella (Lega); Domenico Zinzi, Caserta (Pdl).
2 senatori e sindaci: Antonio Azzollini, Molfetta; Vincenzo Nespoli, Afragola.
3 sentaori e presiedenti di Provincia: Cosimo Sibilia, Avellino (Pdl); Fedele Sanciu, Olbia Tempio (Pdl); Daniele Bosone, Pavia (Pd). 

3 commenti:

Unknown ha detto...

SE ERANO SOTTO AL SOLE A ZAPPARE NON AVEVANO TUTTA QUESTA VOGLIA DI LAVORARE.BASTA CON QUESTA GENTE .....

Il VICHINGO ha detto...

MOLTI LADRI DEL P.D.L A QUEL CHE VEDO MA DOBBIAMO RINGRAZIARE IL SIG. MONTI ANCHE PER QUESTI LADRI

My Official Blog ha detto...

Salve, sono Luca Terlizzi, Webmaster di: Vi Aggrego, Aggregatore Multi-Tematico di Blog e Feed Rss .

Il link dell'aggregatore e': http://www.viaggrego.com

Siamo dominio.COM, giriamo su Piattaforma Wordpress ed abbiamo piu'di 80 Blog Aggregati.

Se siete interessati a far girare i vostri post sul nostro aggregatore , visitate http://www.viaggrego.com , andate nella sezione "registra il tuo blog", seguendo le istruzioni, inserite l'Antipixel nel vostro blog e saremo lieti di mettere i vostri articoli in rotazione. Cio' permetterra' al vostro blog di incrementare le visite, visto che al passaggio del vostro post, il visitatore verra' re-indirizzato al vostro Blog, dove leggera' poi l'articolo completo.Cio vi permettera' di attingere verso un bacino di utenza nuovo ed incrementare notevolmente i visitatori.

Un'intera sezione dedicata a: "Societa',Cultura,Politica e Societa'"

Saluti

Staff

Vi Aggrego