sabato 21 aprile 2012

Casini si installa nel suo nuovo ufficio, un loft di 90 metri quadri. Conservando tutti i benefit

Aveva annunciato solennemente: "Lascio i miei benefit da ex presidente della Camera". E molti - ma non noi - gli avevano creduto. Sembrava, con la sua falsa innocenza, un gesto nobile, anche se proveniente da un membro della Casta che fa politica da 30 anni. Sembrava, appunto. Perchè quel gesto si è rivelato l'ennesima presa in giro.
Pier Ferdinando Casini l'ufficio-attico a palazzo Montecitorio lo ha abbandonato, certo. Facendo credere a tutti di avere rinunciato a quei benefit, concessi assurdamente agli ex presidenti, che avevano fatto scalpore. Auto blu, segretarie, uffici super-lusso, privilegi offerti in cambio di funzioni che deputati ed ex deputati non ricoprivano più. Lo ha lasciato, dicevamo, ma solo per trasferirsi in un altro ufficio, a poche decine di metri di distanza dalla Camera: un loft di 90 metri quadrati nel Palazzo Theodoli-Bianchelli, dove hanno sede vari gruppi parlamentari, fra cui quello dell'Udc. Il nuovo ufficio, che ospitava due segretari di presidenza che a loro volta si sono trasferiti nell'ex ufficio di Casini, è della stessa grandezza, del medesimo prestigio e del medesimo privilegio. Lo si è visto, Casini che riempiva gli scatoloni con i suoi oggetti e dava l'idea di un poveraccio che è stato sfrattato. In realtà, stava solo traslocando, senza perdere una sola goccia di nuovi e vecchi benefit.
E il bluff, ad uso e consumo dei media, si è compiuto.  

2 commenti:

fracatz ha detto...

cazzo vuoi che sia, na vorta me arricordo che ad un talk show, assieme al più alto esponente dei DS di allora, me arricordo che abolirono le provincie, accussì su due piedi

aquileverdi@tin.it ha detto...

LE VORREI DIRE A CASINI: CHI SEI TU X RESTARE AL GOVERNO? SEI STATO AUTORIZZATO DAl POPOLO? CON TUTTA LA FAME, CHE C'E'PRETENTI DI SPENDERE E SPANDERE CON I SOLDI CHE NON TI APPARTENGONO! CON QUEL CHE STA SUCCEDENDO IN PARTICOLARE DA NOI! COME CAZZO L'AVETE QUELLA FACCIA? SARA' DI BRONZO? ADESSO OGNI UNO DI VOI SI ALZA LA MATTINA E DECIDE COSA FARE X NOI! AVETE LA COLLA AL CULU X RESTARE IN QUELLA SEDIA MIRACOLOSA! E LA FACCIA DI MERDA! CHE STATE ASPETTANDO X ANDAREVENE A FANCULO? ASPETTATE CHE SCOPPIA UNA RIVOLUZIONE? LA GENTE HA FAME E LE STANNO SCOPPIANDO I COGLIONI.