mercoledì 18 luglio 2012

Giugno 2012, ed è subito vacanza: ecco la lista dei deputati che non si presentano più alla Camera

Fuori il tempo è così bello, in un mese del genere c'è così tanto da fare ... E allora tocca pubblicare l'elenco degli Onorevoli italiani che a giugno 2012 hanno superato il 90% di assenze, quelli che a votare non ci vanno praticamente più. Nell'elenco c'è l'onorevole Niccolò Ghedini, probabilmente intento a difendere gli interessi del solito noto. Ci sono Umberto Bossi, Michela Vittoria Brambilla ed Ignazio La Russa. C'è Silvio Berlusconi, impegnato nella progettazione della sesta "ridiscesa in campo", alla soglia degli 80. Non poteva mancare Massimo Calearo:ricordate?, a marzo disse che recarsi alla Camera era "un lavoro usurante", che tanto lui non ci andava più, e che utilizzava quei 12 mila euro al mese per pagarsi il "mutuo della casa appena acquistata". Scoppiarono polemiche mica da ridere, lui promise di dimettersi, poi si rimangiò tutto, e dopo 4 mesi eccolo ancora lì a fare record di assenze. Nella lista c'è naturalmente Luca Barbareschi, presissimo da una delle sue solite produzioni cinematografiche. Dove?, in Cina. Proprio ieri a "La Zanzara" di Radio 24 dichiarava: "Questo mese ho dovuto fare dei giri per la mia fondazione, e ho fatto un sacco di cose interessanti ... Io in Cina per un film? Ma saranno affari miei? Se ci sono stato? No! ... Beh, forse due giorni, tre giorni, un sacco di avanti e indietro, ma non solo lì, anche in America, in Spagna ... cose per il Paese". 




dati tratti da openpolis
fonte: http://nonleggerlo.blogspot.it/2012/07/giugno-2012-ed-e-gia-vacanza-ecco-gli.html



2 commenti:

bisanzio2006 ha detto...

Io non capisco quelli del gruppo misto se non sono da una parte o dall'altra perchè non si dimettono ,rimandono solo per i privilegi???non hanno avuto preferenze sono stati messi li dai loro capi per convenienze , non per ideali! ma che se ne vadano e lascino il posto a persone meno interessate alle loro tasche!!

Unknown ha detto...

@bisanzio2006: Quelli del gruppo misto sono lì non perchè non appartengono a nessuna delle parti, ma perchè non erano abbastanza per formare un gruppo di almeno 15 persone dello stesso partito di appartenenza. Ciò non toglie che ognuno di loro abbia un'ideologia, un partito e dei voti alle spalle come tutto il resto dei parlamentari...