lunedì 16 luglio 2012

In Spagna e’ quasi rivoluzione, si uniscono alla protesta le forze armate! In Italia calma piatta...

In Spagna e’ quasi rivoluzione, le misure si austerity imposte dal governo spagnolo non sono andate proprio giu’ al popolo.Abolizione della tredicesima, riduzione delle ferie, ad altri durissimi provvedimenti ai danni dei dipendenti pubblici stanno facendo mobilitare migliaia di persone che stanno manifestando nella capitale Madrid,ma la cosa piu’ sorprendente e che le Forze armate spagnole si associano alla protesta contro “lo smantellamento dei diritti che non avremmo mai dovuto perdere”. E’ quanto si legge in una nota dell’Associazione di categoria I militari, in quanto statali, sono colpiti dalla manovra del governo Rajoy che prevede l’eliminazione della tredicesima e la riduzione delle ferie. Il comunicato critica il governo, “a corto di idee” e sottolinea: “la nostra capacità di sopportazione ha un limite”.



Tratto da: http://www.informarexresistere.fr

5 commenti:

Kalsifer ha detto...

Anche se ora sembrano un popolo di zombie, io credo che una Soglia di Sopportazione la abbiano tutti e, in questo, gli Italiani di certo non fanno differenza.

Solo che la fortuna di certi Politici è che questa Soglia di Sopportazione è alta. Molto alta.

In questo, a volte penso anche che il Popolo Italiano non conosca le "mezze misure" e se un giorno dovesse davvero insorgere, allora sono sicuro che lascerà davvero il segno nella Storia...

elViejo ha detto...

Non è la "Soglia di Sopportazione" (già passata di slancio!) è la "Soglia di Decurtazione" (del ns. risparmio) che ancora ci impedisce di ...esplodere! Finchè "io speriamo che me la cavo..." qui non succederà mai nulla!

Anonimo ha detto...

ahhhh..., noi Italiani aspettiamo sempre qualcun'altro che cambi la situazione. E' la nostra Storia che dice che siamo così.

Il lato a favore nostro è che noi, il popolo, sappiamo risorgere dalle nostre ceneri, come la Fenice. Sappiamo cavarcela e siamo coscienti di questo. Forse anche per questo motivo, non non insorgiamo.

Anonimo ha detto...

In Italia stanno bene le forze armate e tanto ? perche devono aiutare il popolo ? Per far finire questo massacro dobbiamo chiede aiuto al mondo allora puo darsi che questi barbari verranno fucilati per aver messo il popolo Italiano alla fame ?

Unknown ha detto...

Blablablablabla...."..."...."...........